Vacanza in Trentino

L’estate 2020 sarà sicuramente diversa dalle solite: questi ultimi mesi sono stati difficili per moltissimi italiani e fino a qualche settimana fa non avevamo nemmeno la certezza di poter uscire dalla nostra regione. Adesso però le cose sono cambiate: fortunatamente l’emergenza sanitaria da Covid-19 sembra si stia risolvendo per il meglio e siamo liberi di spostarci ovunque vogliamo entro i confini nazionali. Non possiamo però ancora dire che la situazione si sia risolta completamente e non è certo un caso se moltissimi italiani quest’anno trascorreranno le loro vacanze in luoghi diversi dal solito.

Estate 2020: gli italiani preferiscono la montagna

Secondo le recenti statistiche, sembra che gli italiani questa estate preferiscano di gran lunga la montagna al mare. Il motivo di tale scelta non è certo difficile da comprendere, visto che ormai abbiamo già visto tutti le spiagge affollate della nostra Penisola, dove il distanziamento sociale sembra essere solo un lontano ricordo. Andare al mare è senza dubbio più rischioso ed è per questo che già molti italiani hanno prenotato le loro vacanze in Trentino sul portale www.myfamilyhotel.it. Questa regione è un’oasi di pace in cui è possibile vivere dei momenti di completo relax insieme a tutta la famiglia senza doversi preoccupare di nulla.

D’altronde in montagna gli spazi sono più ampi, non c’è il rischio di assembramenti e si può godere di una maggiore libertà, soprattutto all’aperto.

Perché trascorrere l’estate 2020 in Trentino

Ci siamo chiesti perché molte famiglie quest’estate abbiano deciso di prenotare le proprie vacanze in Trentino, ma la risposta non ha tardato ad arrivare. D’altronde ci sono svariati motivi per scegliere questa regione nel periodo estivo, soprattutto quest’anno visti i recenti avvenimenti.

In montagna le famiglie si sentono più sicure

Diverse famiglie hanno affermato di sentirsi più sicure trascorrendo le vacanze in montagna piuttosto che al mare. Effettivamente, la situazione delle spiagge è già piuttosto caotica e quando arriverà l’alta stagione probabilmente sarà ancora peggio. Nessun distanziamento sociale, ombrelloni ammassati e troppo vicini gli uni agli altri, senza contare il fatto che in spiaggia si suda e si fa il bagno quindi indossare la mascherina è spesso impossibile.

In Trentino ci sono tantissime strutture ricettive per famiglie

Un altro motivo che ha spinto diverse famiglie a preferire il Trentino per le vacanze estive è stata l’ampia scelta di strutture ricettive, di alto livello e in grado di fornire servizi eccellenti. In questa regione infatti si possono trovare moltissimi family hotel, pensati appositamente per le famiglie che viaggiano con i propri bambini. Ci si sente coccolati in ogni momento e si riescono a trascorrere dei momenti di vera spensieratezza, che in questo periodo sono proprio necessari.

Ogni giorno si scopre un luogo nuovo

Il Trentino è tanto amato anche perché offre una varietà di paesaggi davvero infinita. Ogni giorno si può fare una nuova escursione, immersi nella natura più incontaminata e circondati da una tranquillità assoluta. Una vacanza da queste parti è proprio rigenerante, ma anche estremamente divertente perché non si corre certo il rischio di annoiarsi tra tutte le attività che si possono fare.