Come noleggiare un auto a lungo termine

Il Noleggio a Lungo Termine per Privati è un’opzione sempre più considerata quando si tratta di scegliere una nuova auto. Questo crea delle prospettive molto interessanti, anche per tutte le persone che non dispongono di una partita IVA.

Il funzionamento è semplicissimo: se sei un privato, hai la possibilità di avere auto, veicoli commerciali e moto nuove senza acquistarle. L’unica cosa di cui dovrai occuparti è un canone mensile fisso stabilito, in cui sono inclusi tutti i servizi: dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, fino ad arrivare al bollo e assicurazione.

Ci sono molte ragioni per cui conviene il Noleggio a Lungo Termine per Privati, prima fra tutte la possibilità di sapere sempre con anticipo (e in modo preciso) quanto budget investire nella tua auto. Abbiamo scelto ben sei motivi che ti faranno scegliere subito il noleggio a lungo termine: ecco quali sono.

Privati e noleggio a lungo termine: ecco perché conviene

Fino a qualche anno fa, l’idea di noleggio a lungo termine vedeva come protagoniste le partite IVA, le aziende. Oggigiorno, invece, sempre più privati decidono di prendere una macchina con un contratto di “affitto” da 24 -60 mesi.

Ecco alcune ragioni importanti per cui il nolo a lungo termine per privati è conveniente davvero.

1. Canone fisso

Il primo vantaggio del noleggio a lungo termine per privati è sicuramente certezza della spesa che andrai ad affrontare: saprai sempre quanto spendere ogni mese per la tua auto. Questo perché il canone è fisso per tutta la durata del noleggi

2. Servizi inclusi

L’altro grande vantaggio del noleggio per privati è la possibilità di avere un canone fisso che comprende tutti i servizi di cui ha bisogno la tua auto. Nel contratto che firmerai, sarà stabilito un canone mensile che include:

  • utilizzo del veicolo per tutta la durata del noleggio;
  • tasse come il bollo auto;
  • assicurazione con coperture aggiuntive (anche Kasko, Furto e Incendio, infortunio conducente);
  • manutenzione ordinaria e straordinaria, tagliandi;
  • soccorso stradale H24;
  • km annuali massimi.

3. Auto sempre nuova

Avere un auto sempre nuova e al passo con i tempi, con le nuove tecnologie di bordo, con motorizzazioni sempre più efficienti.  Avrai un’auto a disposizione per un periodo di tempo che decidi tu, che generalmente varia da 24 a 60 mesi. E alla fine puoi decidere se restituirla e cambiarla, oppure addirittura acquistarla.

4. Abbattimento dei tempi

Con il Noleggio si abbattono moltissimo i tempi per quanto riguarda la gestione dell’auto:

  • non dovrai fare file per pagare tasse come il bollo;
  • non dovrai confrontare decine di preventivi per trovare l’assicurazione migliore per te;
  • in caso di sinistro, le compagnie si occuperanno di portare avanti tutte le pratiche e potrai richiedere un’auto sostitutiva;
  • hai l’assistenza stradale inclusa e un punto di riferimento costante per qualunque necessità tecnica.

Avrai capito ormai che i contratti di noleggio sono estremamente flessibili. La flessibilità e l’abbattimento di tempi e costi sono i pilastri del noleggio a lungo termine per privati. La flessibilità è utile perché ti permette di prolungare il tuo contratto di noleggio, qualora ti rendessi conto di voler continuare ad utilizzare la tua auto per più tempo. Ad esempio, se hai un contratto per 24 mesi, potrai richiedere un prolungamento fino a 60 mesi, ricalcolando l’importo delle rate mensili.

Per avere qualsiasi tipo di informazione, per chiedere un preventivo, per fare una configurazione di auto a noleggio per privati e per scoprire tutte le migliori offerte, Antares Rent può aiutarti.