Noleggio a lungo termine

I costi per possedere un veicolo al giorno d’oggi sono sempre più in aumento. Ecco perché le varie soluzioni di noleggio a lungo termine stanno diventando sempre più vantaggiose: il pagamento di un canone mensile per l’intera durata del contratto, che può andare da pochi a svariati mesi, l’offerta di pacchetti e servizi per la gestione e l’assistenza del veicolo, la possibilità di scegliere il mezzo che più si addice alle proprie esigenze, che sia un’auto o il noleggio pulmino 9 posti.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio di un’auto ha i suoi vantaggi, come la possibilità di poter pianificare tutti i costi. Le soluzioni di noleggio offrono pacchetti completi comprensivi di servizi che più si adattano alle varie esigenze, in base alla distanza da percorrere. Molti pacchetti prevedono una rata fissa mensile, comprensiva di assicurazione e altri servizi.

C’è la possibilità di avere sempre a disposizione un team di professionisti qualificati pronti a mettersi al lavoro, offrendo le loro competenze per ottimizzare costi di gestione e ogni tipo di richiesta. Oggi, le pratiche amministrative necessarie per richiedere il noleggio di un’auto si svolgono in pochissimo tempo. Inoltre, esistono molte agenzie di noleggio che offrono anche la possibilità di acquistare il mezzo noleggiato a prezzi vantaggiosi.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine

Tra i tanti motivi per scegliere il noleggio a lungo termine di un’auto, ce ne sono alcuni economici molto interessanti. Chi prende l’auto a noleggio, per esempio, non deve andare incontro a costi come il bollo auto o l’assicurazione RCA e tante altre tasse che riguardano l’uso di una macchina. Il noleggio a lungo termine consente quindi di risparmiare su tutte quelle specie di gestione accessorie che vanno oltre l’acquisto di una nuova auto.

Ci sono tanti altri vantaggi e benefici che dovrebbero far scegliere il noleggio a lungo termine, come il servizio di consegna su strada che molte agenzie offrono o la consegna del veicolo in determinati posti, come aeroporti, porti e altro. Alcune auto a noleggio hanno delle convezioni particolari previste con alcuni pacchetti, grazie alle quali non bisogna nemmeno preoccuparsi di caselli e spese simili.

L’assicurazione offerta con il noleggio a lungo termine copre non solo danni al veicolo noleggiato o altri veicoli, ma anche furto, incendio e danni al conducente. Per gli automobilisti meno attenti alla salute della propria auto, non c’è da preoccuparsi, poiché l’auto a noleggio viene sempre controllata ed è soggetta a regolare manutenzione ordinaria e straordinaria.

Molte agenzie offrono il servizio di assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con assistenza clienti dedicata che si mette sempre in moto per risolvere qualsiasi tipo di problema e imprevisto. Esistono anche dei pacchetti che prevedono la gestione delle pratiche amministrative e addirittura di eventuali multe.

L’acquisto di un’auto nuova non prevede molti servizi previsti invece per un noleggio a lungo termine. In caso di guasto dell’auto, quella di proprietà deve essere consegnata a uno specialista che nella maggior parte dei casi la tiene per diversi giorni. Un’auto a noleggio viene semplicemente sostituita con una di cortesia. Il pagamento delle aree di sosta e parcheggi è sempre obbligatorio per le auto di proprietà, mentre quelle a noleggio hanno ormai delle aree designate anche nelle zone più centrali delle grandi città, oltre alla possibilità di entrare nelle zone a traffico limitato.

La sostituzione degli pneumatici dovrebbe essere fatta ogni stagione. Impossibile per il proprietario di un’auto, mentre per quelle a noleggio, le gomme vengono regolarmente sostituite per offrire una guida sempre sicura in qualsiasi condizione.

Vantaggi del noleggio a lungo termine: attenzione per il cliente

Le agenzie di noleggio auto hanno un grande interesse nel mostrare attenzione verso il cliente, per il quale investono nella formazione di personale per specializzarlo nel dare assistenza attraverso qualsiasi canale e in qualsiasi momento, sia esso un privato o un’azienda.