Tecnologia e alimentazione

Quante volte hai cercato un ristorante per una serata speciale in compagnia? E quanto tempo hai impiegato a trovarne uno perfetto per le tue necessità? Esatto, tanto. Non è facile trovare un locale che possa soddisfare determinate necessità, come per esempio un particolare regime alimentare, se non si sa dove cercarlo. Oggi però il binomio tecnologia e alimentazione si è dimostrato vincente grazie allo sviluppo di un’app innovativa che ti permette di trovare il ristorante ideale per le tue esigenze.

Tecnologia e alimentazione in aiuto di chi ha particolari esigenze alimentari

La tecnologia ha semplificato numerosi aspetti della nostra vita negli ultimi anni. Riusciamo a gestire diverse attività grazie a un touch, troviamo tutto quello che ci serve facendo una semplice ricerca sul web, ma oggi, finalmente, anche la vita di chi soffre di intolleranze alimentari o segue particolari regimi dietetici può essere facilitata da un’applicazione che aiuta a trovare il ristorante ideale.

Esistono diverse applicazioni che permettono di trovare il ristorante migliore della Sardegna o di qualsiasi altra località, ma la Carta d’identità alimentare non consiglia solo il miglior ristorante, bensì il ristorante che prepara menù compatibili con le proprie esigenze alimentari.

La Carta d’identità alimentare

La Carta d’identità alimentare è un documento digitale che informa i ristoranti sui propri bisogni alimentari e che aiuta a incrociare domanda e offerta grazie a un potente logaritmo. Più nel dettaglio, sia l’utente che i ristoratori non devono fare altro che andare su https://www.cartaidentitalimentare.com/ e compilare la parte che gli riguarda.

Gli utenti dovranno compilare i documenti inserendo le loro preferenze alimentari, semplicemente i propri gusti, oppure le proprie abitudini e, nel caso vi siano, anche le intolleranze o le allergie alimentari. I ristoratori, invece, potranno inserire tutti gli ingredienti dei piatti del loro menù in modo che l’algoritmo faccia incontrare le preferenze alimentari con l’offerta dei ristoranti.

Vantaggi per gli utenti e per i ristoratori

Il tutto avviene col massimo rispetto della privacy e quindi della normativa vigente riguardo la custodia dei dati, per cui il documento può essere compilato tranquillamente.

Il servizio è gratuito e offre diversi vantaggi sia agli utenti che cercano un luogo in cui mangiare che ai ristoratori. Nel primo caso l’app aiuta a trovare un ristorante compatibile con i propri bisogni in tempi brevi, i ristoratori, invece, potranno rendere il loro locale ancora più visibile facendo incontrare offerta e richiesta.