Infortunio Cristiano Ronaldo

La smorfia di dolore dopo un lungo scatto sulla fascia sinistra per rincorrere il pallone e la richiesta del cambio: così Cristiano Ronaldo è uscito zoppicante dal campo dopo circa mezz’ora di gioco, durante la partita di ieri sera tra Portogallo e Serbia (terminata 1 a 1), valida per la qualificazione agli Europei 2020.

Il giocatore della Juventus si è poi sottoposto ai primi accertamenti in Portogallo, che hanno evidenziato una modesta lesione ai flessori della coscia destra. Ronaldo, che già domani dovrebbe essere di ritorno a Torino, salterà con molta probabilità le prossime due partite di campionato, ma i quarti di Champions con l’Ajax (partita di andata il 10 aprile) non dovrebbero essere a rischio.

Lo stesso CR7 ha tranquillizzato tutti al termine della partita: “Non sono preoccupato per questo infortunio e non ho paura, conosco bene il mio corpo. Credo che in una o due settimane sarò a posto”.

Il comunicato della Juventus sull’infortunio di Cristiano Ronaldo

“Dopo essere stato costretto a uscire al 30′ del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività agonistica.”