Idee regalo

Che si tratti di compleanni, festività, lauree o battesimi, fare un regalo che non sia scontato e banale è molto importante per fare colpo positivamente su amici e familiari e renderli soddisfatti. Spesso però le idee tendono a ripetersi o a scarseggiare: di seguito, quindi, vi proponiamo alcuni suggerimenti per fare dei regali che lascino a bocca aperta amici e parenti in qualsiasi occasione.

Libri personalizzati per bambini

Un’idea molto originale e creativa, per compleanni o eventi che coinvolgono bambini, è sicuramente un libro di favole personalizzato in cui il protagonista è il bambino stesso. Ci sono numerosi siti internet, sia italiani che stranieri, che mettono a disposizione delle storie base in cui decidere le caratteristiche e il nome del protagonista, rendendolo il più possibile simile al bambino o alla bambina a cui il regalo è destinato. Ogni storia, poi, può essere corredata da co-protagonisti come la mamma, il papà, le sorelle, i fratelli o gli amici. È anche possibile aggiungere una dedica da stampare nella prima pagina del libro. Che si tratti di compleanno o semplicemente un pensiero per far sentire il bambino speciale, questi libri saranno sicuramente regali molto graditi da chi li riceve.

Asciugamani personalizzati

Un’ottima idea per un regalo aziendale o per chi ha inaugurato la sua nuova casa potrebbe essere invece quella degli asciugamani personalizzati. Il marchio Marco Frontini, ad esempio, è un must nella produzione di articoli in spugna di carattere promozionale e professionale. Gli asciugamani di questa azienda sono prodotti di alta qualità personalizzabili nei formati (teli da mare, asciugamani da bagno, accappatoi etc.), nei materiali (spugna o microfibra tra tutti), nei colori e nelle fantasie; essi si rivolgono ad un vasto target di clienti e rispondono alle esigenze di chiunque, sia delle aziende che ne fanno vasto uso – estetisti, parrucchieri, strutture ricettive – sia di chi ha bisogno di pochi asciugamani, magari per un regalo occasionale.

Questi prodotti sono ideali per le aziende che vogliono promuovere la propria attività tramite campagne promozionali o che cercano un omaggio originale per i propri clienti, incoraggiandone la fidelizzazione, oppure per un regalo aziendale ai propri dipendenti.

Cofanetti Smartbox

Altro dono graditissimo in qualunque occasione è il cofanetto regalo o smartbox, perché offre numerose possibilità per viaggiare o per concedersi un momento da dedicare al relax o a un’attività particolare. Sono ormai più di sei milioni i cofanetti venduti in dieci paesi europei, sia in formato cartaceo che elettronico (E-Box), reperibili online oppure nelle librerie, nelle agenzie di viaggio o nei centri commerciali. Questi cofanetti offrono un’esperienza unica, prenotabile una sola volta, e hanno normalmente la validità di due anni, decorrenza che si attiva al momento dell’acquisto.

Nella scatola è disponibile la lista delle strutture presso le quali è possibile prenotare per l’esperienza offerta, nonché l’assegno regalo da presentare alla struttura. Nel caso dell’E-Box, l’assegno verrà spedito via e-mail e l’elenco delle strutture sarà consultabile sul sito. Non sono incluse nell’assegno eventuali tasse di soggiorno o spese di viaggio da sostenere per raggiungere la struttura (come meglio precisato nelle Condizioni Economiche).

I pacchetti offrono varie garanzie che li rendono un regalo ancora più sicuro e versatile: è possibile infatti esercitare il diritto di recesso o di cambio del cofanetto; così, se il destinatario del regalo non ritiene che quell’esperienza sia giusta per lui, può decidere comunque di optare per una proposta differente senza rinunciare al dono ricevuto.