Sciopero trasporti Torino

Durerà 24 ore lo sciopero dei trasporti previsto a Roma per domani, mercoledì 16 gennaio, e a Torino per la giornata di giovedì 17 gennaio. A fermarsi saranno rispettivamente i mezzi pubblici di ATAC (bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo), l’azienda dei trasporti pubblici della Capitale, e quelli di GTT, il gruppo torinese trasporti.

Lo sciopero di Roma è stato indetto dall’Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base, mentre quello di Torino dai sindacati Unione Generale del Lavoro Autoferrotranvieri e Usb Lavoro Privato.

Sciopero trasporti a Roma e Torino: durata e fasce di garanzia

Sul sito di ATAC si legge che a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì non saranno garantiti gli autobus notturni (linee da N1 a N28 e linea 913), mentre ci saranno fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

A Torino, invece, si legge sul sito di GTT, la fascia di garanzia per il servizio urbano, suburbano e metropolitana sarà dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.

Oltre allo sciopero di 24 ore, a Roma ce ne sarà un altro di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30, indetto dal sindacato Usb Lavoro Privato.