Scarpe stringate donna

Le scarpe stringate donna non ci abbandoneranno mai. Sono adatte per le stagioni più fredde e nell’autunno-inverno del 2018 troviamo tantissimi modelli da abbinare ai nostri outfit. La Oxford ha la caratteristica di essere una stringata bassa e regala un tocco maschile al look. Possiamo indossarla per sdrammatizzare un abito troppo elegante o per dare carattere a un completo da lavoro. La stringata sta bene sia con la gonna che con i pantaloni. Per gli uomini, le stringate hanno un significato legato all’eleganza e alla formalità. La donna, invece, può scegliere di abbinarle anche a stili più sportivi o informali. Dalle Oxford rasoterra, possiamo elevarci ad una stringata con tacco dodici. Le francesine donano classe ed eleganza a chi le indossa. Un tacco quadrato e di media altezza è il giusto compromesso per essere comode e glamour nello stesso tempo.

Come abbinare le stringate all’outfit?

Le possibili soluzioni sono molteplici. Ormai le case di moda ci hanno abituate ad accostare qualunque tipo di accessorio e colore. Sta al gusto (e al portafogli) di ognuna decidere quale strada prendere.

Un paio di jeans, anche strappati, possono essere valorizzati dalla stringata, magari rasoterra, quindi una Oxford, oppure con un tacco quadrato comodo, ma stiloso.

L’abbinamento classico è con i pantaloni a sigaretta, capaci di slanciare la figura e valorizzare le gambe. Quest’anno, la gamba nuda anche d’inverno è assolutamente chic. Se siete freddolose, potete lasciare scoperta anche solo la parte di caviglia tra il pantalone e la scarpa.

Le calze sono protagoniste di questa stagione autunno-inverno. Dai collant semicoprenti, alla lana, alle fantasie più originali: avete l’imbarazzo della scelta ed è l’occasione per mettere in risalto le vostre stringate. Il calzino a vista, di cotone o lana, è super trendy. Il colore regalerà equilibrio o enfatizzerà la scarpa.

A volte, basta poco per dare nuova vita ad un capo già indossato. La stringata è un modello di calzatura capace di farvi vedere sotto una luce diversa. Se siete fan del total black, potete spezzare il monocolore puntando su una borsa super colorata. Modelli bicolore sono disponibili per chi è sempre indecisa su quale colore portare.

Parliamo di gonne. Dalle più lunghe alle mini, solitamente decidiamo di abbinare una décolleté, magari con tacco dodici; le stringate sono una soluzione alternativa perfetta. Soprattutto per tutte le donne che non riescono a trovare delle scarpe “su misura” per il proprio piede (molto magro o con la mezza misura che non torna mai), le stringhe sono un valido aiuto.

La stringata è una calzatura perfetta per ottenere un effetto sofisticato e sexy. Le varianti di questo modello sono tantissime e metteranno tutte d’accordo, accontentando anche le più esigenti. Metti in risalto la tua femminilità, grazie ad un tocco “maschile”.