Vacanze di Natale 2018 dove andare

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte e finalmente possiamo rilassarci un po’ e goderci il tempo libero in famiglia o tra amici e, perché no, concederci un viaggio, magari spendendo poco.

Un viaggio è infatti proprio quello che ci vuole per riprendersi dalla stressante routine quotidiana; non importa se non era programmato, a volte le esperienze più belle e sorprendenti sono quelle organizzate all’ultimo momento. Tra l’altro non mancano di certo le offerte da cogliere al volo, viaggiare non è mai stato infatti così semplice ed economico come nell’epoca in cui viviamo.

Abbiamo quindi selezionato quattro destinazioni per le vacanze di Natale 2018 che in questo periodo dell’anno regalano suggestioni uniche, spendendo relativamente poco. Siete pronti a fare le valige? Bene, partiamo.

Natale 2018 a New York

Si dice che la Grande Mela non dorma mai, ed è vero: New York è una destinazione natalizia per eccellenza; scenario di centinaia di film, è la città che più di tutte racconta la magia del Natale. Il famoso albero del Rockefeller Center segna l’inizio della stagione delle festività e trasforma la città in un sogno tutto da vivere: musical, musei, intrattenimento di ogni tipo e la magia di passeggiare a Central Park innevato.


LEGGI ANCHE: Cosa vedere a New YorkNew York: le bellezze della Grande Mela


Vacanze di Natale a Londra

Scegliere Londra come meta per le vacanze natalizie vi sorprenderà: è come salire in un razzo spaziale e atterrare su un altro pianeta. Londra è magica e sotto Natale lo è ancora di più. La città dai musei gratuiti e sempre aperti, teatro, musica e tantissimo divertimento. Non dimenticate di visitare i grandi classici: Picadilly Circus, il Big Ben, Buckingham Palace, la London Eye e molti altri.


LEGGI ANCHE: In vacanza a Londra tra i 7 quartieri più belli della città


Natale a Roma spendendo poco

La Città Eterna non ha nulla da invidiare alle altre capitali del mondo. Un unicum nella storia umana, una città che non smette di meravigliare neanche chi ci vive da sempre. Storica, internazionale, popolare e moderna allo stesso tempo. Imperdibili il Colosseo, i Fori imperialipiazza di Spagna, Villa Borghese, le strade dello shopping. Tutto rimanendo praticamente “a casa”.

Vacanze di Natale 2018 a Praga

Se vi piacciono le città innevate, Praga è sicuramente sinonimo di Natale. Romantica, antica e culla della cultura musicale europea. Vecchi castelli e ville medievali, le caratteristiche strade con piccole botteghe di artigiani che sembrano aver fermato il tempo. Una cartolina che sembra uscita da una favola.

Come viaggiare a Natale spendendo poco

Insomma, quattro itinerari davvero fantastici; non rimane che scegliere lasciandosi trasportare dall’entusiasmo del viaggio e dalla magia del Natale.

Naturalmente sono tantissime le destinazioni disponibili: qualunque sia la vostra meta, oggi è possibile viaggiare spendendo poco, bisogna semplicemente saper cercare le innumerevoli offerte presenti soprattutto in rete.

Vi consigliamo, a questo proposito, di dare un’occhiata alle agenzie di viaggi online come Volagratis, che in questo periodo dell’anno offrono pacchetti viaggio davvero vantaggiosi. Trovare un pacchetto viaggio per una città che avete sempre voluto visitare è davvero più semplice di quanto sembri, e quale migliore occasione per farlo, quindi, se non quella delle vacanze di Natale.