Idee regalo

Il periodo natalizio si sta avvicinando e nessuno di noi vuole farsi trovare impreparato. Per questo motivo, è importante riuscire a individuare quale sia il regalo più adatto e originale da fare alle persone che ci stanno a cuore o, diversamente, quale gadget ci possa aiutare a pubblicizzare la nostra attività nei confronti di potenziali clienti e fornitori.

Nell’era di internet chiunque può trovare qualsiasi cosa facilmente e a portata di click, sicuramente a prezzi più che abbordabili e in qualunque momento; ma spesso si tratta di oggetti impersonali, che mancano di originalità e risultano un pochino freddi.

La personalizzazione del prodotto, una volta individuato, diventa il regalo stesso. Superando il concetto di accessorio comune, l’oggetto diventa qualcosa di unico e prezioso, una piccola opera d’arte fatta ad hoc per il destinatario, che di sicuro non sarà indifferente a quest’attenzione.

In quest’ottica, si possono facilmente trovare molte idee regalo su Queekee.it, uno tra i più importanti negozi online che offre questo tipo di servizio, in maniera professionale e con uno standard di risultato elevato. Qui, le scelte proposte sono già di per sé numerose ma potenzialmente risultano infinite, visto che tra le varie sezioni ne esiste anche una dedicata alla realizzazione materiale di una propria idea specifica. Considerando poi che i materiali su cui si può incidere sono tantissimi (acrilico, carta, cuoio, laminati, legno, pietra, plastica, tessile, vetro, gomma), c’è solo da capire fin dove ci si voglia spingere con la fantasia.

Agende personalizzate

Un’idea importante, in vista del Natale e del nuovo anno, è quella delle agende personalizzate, sia internamente che, soprattutto, esternamente. Andando a sviluppare una copertina personalizzata, quella che era una banale agenda diventa un vero e proprio pezzo d’arte e, con una minima spesa economica, si ottiene un oggetto di forte impatto estetico.

Giocando poi sulla personalità del possessore, o sulla destinazione della stessa, si può scegliere un tema in tessuto, magari una bellissima pelle marocchina che richiama la raffinatezza dei manoscritti di fine XVI secolo o, ancora, un cartonato raffigurante una pagina di qualche vecchio spartito musicale.

Decorazioni in legno

Un altro tema a forte clima natalizio è certamente quello delle decorazioni dell’albero di Natale. Si tratta di un’idea semplice ed economica ma che può colpire positivamente chi la riceve.

Per quanto riguarda il materiale, il più appropriato in questo caso forse è proprio il legno, che con la sua naturalezza incarna il senso stesso di pace di questa festività. Per quanto riguarda la forma, invece, un albero, una piccola casetta o un cuore sono il classico che non tramonta mai, ma anche qui ci si può sbizzarrire. Il tutto deve essere poi condito da un’immagine o una piccola frase a forte impatto personale; tanto più si riesce in questo intento maggiore sarà il risultato finale.

Un suggerimento a una neo mamma, o a un neo papà, potrebbe essere quello di regalare alla dolce metà una piccola decorazione da attaccare insieme all’albero di Natale, recante qualche affettuoso pensiero al nuovo arrivato, o alla nuova arrivata, in famiglia.