GP Monza Formula 1

La partenza del Gran Premio d’Italia di Formula 1, che si correrà all’Autodromo Nazionale di Monza, è prevista per le 15.10 e vedrà le due Ferrari guidate da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel partire rispettivamente dalla pole position e dal secondo posto. Una doppietta al GP di Monza che la scuderia non coglieva da ben diciotto anni. Alle spalle delle rosse di Maranello ci saranno le Mercedes guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Per la Ferrari è la pole numero 219, con record assoluto della pista per il finlandese Raikkonen che ha girato in 1:19.119.

F1: dove vedere il Gran Premio di Monza in tv e in streaming

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 sarà trasmesso in chiaro dalla Rai sulla rete ammiraglia e in streaming sull’app e sul sito di Rai Play. La diretta tv verrà inoltre trasmessa anche da Sky (che segue tutte le gare del Mondiale) su Sky Sport Uno e sul canale dedicato Sky Sport F1; lo streaming sarà invece accessibile con Sky Go e Now TV.

Ad otto gare dalla fine del Mondiale di Formula 1 2018, la Ferrari ha dunque una grandissima occasione per accorciare le distanze dalla Mercedes di Hamilton, primo in classifica generale a 17 punti da Vettel e 85 da Raikkonen.