Viaggi di nozze

Il matrimonio è uno degli eventi più sognati dagli uomini e soprattutto dalle donne. L’idea di indossare l’abito bianco, trascorrere il resto della vita accanto alla persona che si ama, giurarsi amore eterno sono la parte più bella del matrimonio. Si tratta tuttavia di un evento che va pianificato con attenzione.

Occorre innanzitutto stilare la lista degli invitati, scegliendo tra le proprie conoscenze le persone con cui si intende condividere questo importante momento. Occorre stabilire il budget a disposizione, per poter così eliminare spese superflue e rivolgere la propria attenzione verso soluzioni più economiche.

Altra cosa molto importante da fare riguarda la scelta dei testimoni: tale decisione va comunicata ai prescelti, sia in modo diretto che in maniera originale, con un regalo ad esempio. Bisogna poi scegliere se fare la lista nozze o indirizzare gli invitati verso altri regali, tra cui i soldi, sempre graditi.

È altresì necessario programmare il viaggio di nozze, che spesso rappresenta un qualcosa di difficile. Non sempre gli sposi hanno gli stessi gusti ed è necessario riuscire a raggiungere un punto d’incontro. Scelta la destinazione, è preferibile rivolgersi a un’agenzia che provvederà a pianificare il viaggio nei minimi dettagli. Per immortalare il giorno più bello occorre poi scegliere un bravo fotografo, dando uno sguardo ai lavori eseguiti dai professionisti presenti nella vostra città. Tra le tante cose da fare vi è la scelta dei fiori e del bouquet.

È bene esporre le proprie idee e farsi consigliare dal fioraio per un addobbo più adatto ai propri gusti e alla location. Nel caso in cui abbiate già scelto l’abito, dovrete occuparvi anche delle scarpe, cercando non solo nell’atelier ma anche nei vari negozietti del proprio paese.

Bisogna anche fissare l’appuntamento con il parrucchiere e il truccatore che si occuperanno di farvi belle per il grande giorno. Infine, un’altra cosa da fare prima del lieto evento è quella di prendersi cura di se stessi: per evitare di stressarsi troppo, è bene concedersi massaggi, trattamenti di bellezza per arrivare al matrimonio riposate e bellissime.

Una delle scelte più difficili in vista del matrimonio riguarda l’abito da indossare. A sirena, a tunica, aderente, da principessa, stile impero: numerosi sono i modelli presenti in commercio, ma la cosa fondamentale è scegliere quello che si addice maggiormente al proprio fisico. In caso di vita sottile con fianchi e seno prosperoso, il modello che più si addice è quello a sirena per mettere in risalto le forme sinuose.

La vita sottile deve essere messa in risalto da una cinturina o un nastrino. In caso di fisico snello sopra e tondeggiante sotto la soluzione migliore è quella di giocare con i volumi, optando per un abito ricco di dettagli nella parte superiore e con una gonna scivolosa.

Se invece si ha un fisico a mela e dunque piuttosto rotondo nella parte superiore, è bene scegliere un abito stile impero che si allarga da sotto al seno e tende così a nascondere la pancetta e qualche chilo in più.

Quanto ai materiali, è possibile sbizzarrirsi in base ai propri gusti: molto diffusi oggi sono gli abiti in pizzo ma è possibile scegliere anche dei tessuti meno lavorati e ugualmente eleganti.

Anche per gli uomini la scelta dell’abito è molto importante, sebbene si tratti di un qualcosa di molto più semplice. Anche in tal caso però bisogna vestirsi in base al proprio fisico, escludendo ad esempio la giacca con coda se non si è alti.

Lo smoking rappresenta un evergreen così come l’abito a tre pezzi, composto da giacca, pantaloni e gilet, soluzione a metà tra la tradizione e l’eleganza. Numerosi sono gli atelier a cui rivolgersi, e tra questi spicca l’atelier Magnani Sposa, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i clienti. Magnani Sposa ha acquisito grande rilievo per la qualità dei prodotti venduti e per la molteplice offerta di designers. Gli abiti sono eleganti e romantici, sempre in linea con le tendenze bridal. La collezione è ricca di soluzioni stilistiche volte a rispondere alle necessità delle future spose ma anche dei futuri sposi, senza rinunciare all’eccellente qualità di tessuti e ricami.

Scegliere l’abito da sposa non è dunque semplice ma può divenirlo se ci si affida alle persone giuste che sapranno fornirvi i consigli migliori, così da apparire bellissime in occasione di un evento importante come il matrimonio.