Trucco permanente sopracciglia

Nella cura delle sopracciglia, e nella ricerca della loro forma migliore, spesso si pone la scelta, soprattutto per chi non sia naturalmente dotato di sopracciglia folte, tra il microblading e dermografo.

Ovviamente, per poter fare una scelta consapevole sarà necessario, in primo luogo, conoscere le differenze tra le due tecniche, così da poter applicare quella più adatta alle proprie esigenze.

Microblading e dermografo, qual è la differenza?

Tra microblading e dermografo esistono alcune differenze che non possono essere ignorate, soprattutto nel momento in cui si sta cercando di capire quale tecnica scegliere concretamente.

Il microblading è quel sistema per il quale, con piccole incisioni, sarà possibile inserire il colore a livello del derma. Ovviamente, le incisioni vengono fatte in modo controllato e con strumenti in grado di non far notare la presenza delle stesse.

Il dermografo, invece, vede l’utilizzo di un macchinario differente, il quale assomiglia molto di più a quello utilizzato per i tatuaggi veri e propri. Esso, quindi, consente di eseguire l’inserimento dell’inchiostro sottopelle utilizzando dei piccoli aghi. Una delle differenze intercorrenti tra microblading e dermografo è sicuramente la durata dell’effetto dato dal trattamento.

Infatti, la colorazione effettuata con il microblading durerà dai quattro ai cinque mesi, mentre quella eseguita con il dermografo potrà arrivare anche a diciotto mesi di durata. Tuttavia, con il microblading oggi è possibile dare un risultato molto più naturale alle sopracciglia, rispetto a quanto avveniva con i tradizionali sistemi di tatuaggio.

Microblading e dermografo, quale scegliere a Napoli

Dopo aver notato quali siano le differenze intercorrenti tra microblading e dermografo si potrebbe cercare di capire quale tecnica scegliere per disegnare le proprie sopracciglia.

Sicuramente qualora non siate tanto convinti della necessità di disegnare le vostre sopracciglia, potrete cominciare con un intervento di microblading.

Infatti, esso, durando di meno e utilizzando anche un sistema che consente un risultato più naturale, vi darà la possibilità di capire se il tatuaggio per le sopracciglia faccia al caso vostro.

Il consiglio è di recarsi presso un centro che svolge entrambi i trattamenti e farsi consigliare. Carla Nappi svolge trattamenti con dermografo e microblading a Napoli, potrà sicuramente rispondere a tutte le domande e, qualora la prima scelta non fosse stata efficace, potrete nella revisione annuale cambiare metodo.

Qualora, invece, vogliate avere sul vostro viso un disegno sicuramente più definitivo, allora potreste scegliere di affidarvi all’utilizzo del dermografo. In ogni caso, dovrete sempre scegliere un centro che veda la presenza di professionisti del settore, cioè di soggetti che abbiano seguito degli appositi corsi per microblading e dermografo, in modo che questi non vi provochino danni, né risultati non graditi. Comunque sappiate che l’efficacia del trattamento, come per i tatuaggi, dipenderà sempre dalla cura che avrete delle vostre sopracciglia dopo l’intervento.