Eurovision Song Contest 2018

Questa sera su Rai 4 andrà in onda un altro appuntamento dell’Eurovision Song Contest 2018 in cui verranno scelti gli ultimi dieci finalisti. In questa seconda semifinale, in onda alle 20.50 con il commento di Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, si sfideranno 18 paesi. A decidere chi proseguirà quest’avventura musicale saranno per il 50% i voti delle giurie nazionali – espressi ieri durante le prove generali – e per il restante 50% il televoto. L’Italia, che è già in finale di diritto, avrà la possibilità di esprimere il proprio voto a partire da questa sera.

Eurovision Song Contest 2018: ecco come si vota

Il televoto per l’Eurovision Song Contest 2018 può essere effettuato tramite chiamata telefonica unicamente dalle utenze fisse in Italia di Tim, TeleTu e Wind-Infostrada, attraverso il numero 894222; mediante SMS può essere effettuato unicamente attraverso dispositivi mobili degli operatori Tim, Vodafone, Wind, H3G e Poste Mobile inviando un messaggio al numero 4754750. Il costo del televoto è compreso tra 0,50 e 0,51 euro.

Eurovison 2018: cantanti in gara e scaletta

Ad aprire la seconda semifinale dell’Eurovision 2018 sarà la Norvegia con Alexander Rybak e la sua That’s how write a song.

Seguono:

Romania – The Human con Goodbye
Serbia – Sania Ilic e Balkanika con Nuova deca
San Marino – Jessika ft Jennifer Brening con Who we are
Danimarca – Rasmussen con Higher ground
Russia – Yulia Samolova con I won’t break
Moldavia – DoReDos con My lucky day
Paesi Bassi – Waylon con Outlaw in ‘em
Australia – Jessica Mauboy con We got love
Georgia – Ethno-Jazz Band Iriao con For you
Polonia – Groome ft Lukas Meijer con Light me up
Malta – Christabelle con Taboo
Ungheria – AWS con Vyszlàt nyàr
Lettonia – Laura Rizzotto con Funny Girl
Svezia – Benjamin Ingrosso con Dance you off
Montenegro – Vanja Radovanovic con Inje
Slovenia – Sirk con Hyala, né!
Ucraina – Mélovin con Under the ladder

Questa sera l’Italia non si esibirà ma sarà comunque presente e rappresentata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta – vincitori del Festival di Sanremo 2018 – e nel corso della serata verrà mostrata un clip registrata ieri durante la loro performance alle prove generali.