Tovagliette personalizzate

Le tovagliette personalizzate, al giorno d’oggi, rappresentano uno strumento particolarmente apprezzato dalle attività ricettive. Offrono infatti al ristorante, al pub o alla pizzeria che ne fanno uso non solo un’utilità pratica ma anche un ottimo mezzo pubblicitario a basso costo, per veicolare promozioni ed eventi durante l’attesa.

Questo particolare oggetto, che risulta essere molto semplice e sempre più diffuso, non deve essere affatto sottovalutato. Quando le aziende vogliono sfruttare una campagna marketing o pubblicitaria, devono necessariamente puntare sull’utilizzo di un oggetto che verrà sicuramente apprezzato dai clienti; nei ristornati, al pub o in pizzeria, la tovaglietta monouso è sempre più protagonista del servizio e della mise en place.

Chi sceglie di utilizzare un classico foglio di carta bianco non solo presenta un accessorio anonimo e di nessun interesse, ma perde inoltre la possibilità di comunicare e di fare business. Stando seduti a tavola, infatti, la tovaglietta è l’oggetto sul quale l’occhio cade con maggior frequenza: il cliente se la trova davanti per tutto il tempo che trascorre seduto e leggere cosa c’è scritto diventa quasi inevitabile. Personalizzare la tovaglietta monouso garantisce quindi un’efficace pubblicità, considerando soprattutto il basso costo di produzione.

La scelta più comune è quella di personalizzare le tovagliette con il logo della catena o del locale, seguito da un indirizzo e numero di telefono; ma c’è anche chi sceglie di stamparci sopra il menù, un’immagine o una frase simpatica, e chi addirittura desidera intrattenere i propri clienti con un sudoku o un cruciverba, prima, durante e dopo i pasti. Le tovagliette personalizzate sono ottime anche per sponsorizzare eventi o promozioni particolari.

Quali materiali usare per realizzare le tovagliette personalizzate

Le tovagliette personalizzate possono essere realizzate con diversi metodi e materiali: le monouso con carta paglia, carta kraft o carta bianca; quelle multiuso in PVC plastificato, che garantisce più utilizzi grazie alla facilità di pulizia (è sufficiente uno straccio e acqua fredda a non più di 30 gradi).

Tutte le tovagliette possono essere inoltre stampate con disegni, foto o scritte sia in bianco e nero che a colori, a seconda delle proprie esigenze; vengono realizzate attraverso la stampa digitale, che garantisce un’ottima riuscita del prodotto e una buona qualità di stampa.