Arredare casa

Cambiare casa o scegliere il primo appartamento è sempre una decisione difficile da prendere, spesso le soluzioni proposte dalle agenzie immobiliari sembrano non soddisfare appieno tutte le esigenze. Una posizione ottimale e una superficie piuttosto grande potrebbero infatti non bastare davanti a una casa progettata male e in cui gli spazi non sono valorizzati. E se chiamare un architetto potrebbe diventare costoso, con la moderna tecnologia e servizi sempre più innovativi, come quelli offerti da Facile Progettare, è oggi possibile ridisegnare la casa direttamente al computer. Scopri come migliorare una casa di 100 mq caricando la planimetria e passeggiare con la realtà aumentata nella tua futura cucina.

Che cos’è la realtà virtuale

La tecnologia della realtà virtuale è esplosa con la diffusione di massa dei dispositivi mobili, grazie ai quali è diventato possibile “aggiungere” elementi alla semplice visione umana. Oltre a catturare creature fantastiche e a mostrare mappe arricchite di informazioni, oggi anche il settore dell’Home Style utilizza questa tecnologia per mostrare ai clienti la progettazione della casa. È quindi possibile vedere come saranno divisi gli spazi, gli arredi e i colori e se qualcosa non è al posto giusto è possibile rimediare con qualche click. Nel campo della progettazione d’interni, l’utilizzo della realtà virtuale consente di recuperare occasioni che all’apparenza sembravano inadatte o soluzioni abitative con spazi erroneamente divisi che rendono la casa buia e opprimente.

Quanto costa creare un progetto?

Facile Progettare è una delle aziende leader del settore. È composta da un team di esperti, professionisti specializzati nella creazione di un progetto in realtà virtuale, studiato e personalizzato a seconda delle necessità del cliente. Utilizzando semplicemente la planimetria dell’ambiente, l’azienda è in grado di disegnare la soluzione perfetta per case, attività commerciali e uffici, il tutto senza sopralluogo.

Soprattutto in città, le abitazioni hanno delle metrature molto piccole e quelle che raggiungono i 100 mq spesso sono vecchie e divise male. Con la realtà virtuale, però, è possibile ridisegnare gli spazi in chiave moderna, unendo gli ambienti e aumentando la diffusione della luce. Dalla zona living a quella pranzo è possibile abbinare complementi d’arredo moderni e cromaticamente in sintonia senza dover provare mille campioni sul posto e rischiare di dover cambiare mobile dopo l’acquisto.

Per vedere come potrebbe diventare una casa dopo i lavori, basta semplicemente entrare nel sito di Facile Progettare e cliccare su “Richiesta Progetto”. Dopo aver inserito i propri dati basterà caricare la piantina e indicare se si desidera aggiungere, rifare o ridistribuire gli ambienti presenti. È possibile avere un progetto completo creato da una squadra di esperti a partire da un prezzo di 99 euro.



Video realizzato da Facile Progettare