Moda capelli

Lisci, ricci, lunghi, corti, biondi o castani, sono tanti i tipi di acconciature, colore e tagli di capelli che caratterizzeranno la nuova moda primavera-estate 2018. Inutile dirlo, i capelli ricoprono un ruolo estetico molto importante, soprattutto per una donna, ed è perciò fondamentale prendersene cura.

Tra le nuove tendenze per la primavera-estate 2018 ci sono sicuramente i capelli lunghi. La lunghezza oversize, apparsa in passerella ma proposta anche dai principali saloni di tendenza, è senza dubbio tra i protagonisti della moda di quest’anno; tuttavia, non manca il taglio corto valorizzato da estrosi colpi di forbice e colore per aumentare il volume sulla nuca e sulla fronte.

Moda capelli 2018: i tagli di tendenza per questa primavera-estate

Tra gli stili più in voga per i tagli di capelli primavera-estate 2018, come rivela anche il sito www.nuovicapelli.it, c’è lo shag: un taglio che consente di ottenere un perfetto mix tra il lob e il bob, e che assomiglia vagamente ad un caschetto anni ’90, ma viene impiegato con uno stile che è un mix tra i capelli ricci e quelli lisci, ideale per tutte quelle persone che non amano portare i capelli troppo lunghi.

Per le amanti dei capelli corti, anzi cortissimi, il taglio rasato è uno dei trend del 2018, specialmente per quelle donne che hanno lineamenti forti e zigomi alti. Questo taglio può risultare molto affascinante e sensuale ma solo se si sceglie il tipo di taglio adatto ai propri lineamenti; è possibile optare anche per la rasatura a metà, che prevede di rasare nella zona laterale della testa e alla base della nuca, lasciando i capelli lunghi sul lato opposto.

A non passare mai di moda è sicuramente il taglio scalato corto, che per questa nuova stagione consente di creare un effetto moderno, ideale per tutte quelle donne che desiderano avere stile fashion ma al tempo stesso sofisticato e raffinato. Tra i capelli scalati corti spicca senza dubbio il bowl cut, un taglio molto corto sulla nuca che presenta delle scalature che si allungano vicino al viso; un altro taglio che sta spopolando in quest’ultimo periodo è il mullet, nato inizialmente per uomini, risulta molto amato nel mondo femminile. Il taglio mullet prevede una frangia corta e destrutturata ideale per tutti coloro che desiderano un taglio corto scalato alla moda.

Il mosso sarà un altro grande must-have della stagione 2018: il caschetto mosso leggermente sfilato è senza dubbio un altro taglio su cui puntare per sfoggiare un’acconciatura glam e originale, semplice da gestire.

Moda capelli 2018: il colore più in voga per questa nuova stagione

La moda e le tendenze per i colori di capelli primavera-estate 2018 vedono il castano in cima alla lista con una ricerca di nuove tonalità che esplorano tutte le cromie del marrone. Tutte coloro che l’hanno sempre trovato un colore piatto e banale dovranno dunque ricredersi, poiché risulterà difficile rimanere scontente, dato che si potrà scegliere tra i bruni intensi ammorbiditi dai toni ciliegia e i castani dai toni cioccolato, senza dimenticarsi degli immancabili nocciola e cappuccino.

Non mancano per questa nuova stagione 2018 anche i rossi, che si sviluppano in tutte le gradazioni a partire dal nuovo rosa, detto blush hair o biondo rosato, ma conosciuto anche come light strawberry o pink champagne, ideale per tutte le donne con carnagione chiara e lunare con una base di capelli bionda o color cenere, fino al rosso fuoco che risulta essere tra i colori più in voga dell’anno.

Infine, ci sono i capelli biondi che non passano mai di moda e che nel 2018 esplorano tutte le nuance calde. In controtendenza si fa spazio anche il biondo chiarissimo quasi ai limiti del bianco, il biondo platino e il grigio.