Fissaggi industriali Binder

Binder, fondata in Germania più di 200 anni fa, è attualmente azienda leader nei fissaggi industriali grazie ai suoi prodotti innovativi, frutto di ricerca costante e attenzione alla qualità.

Nell’ambito dei fissaggi industriali, i prodotti Binder vengono utilizzati in tutti i settori, come ad esempio nei platorelli, tasselli, tamponi e adattatori. In questo caso, l’articolo più indicato è la chiusura a fungo tessile Pressogrip®, disponibile in un’altezza di 1,5m, autoadesiva o per schiumatura. Questo prodotto abbina un ottimo Grip a un basso spessore ed è particolarmente indicato per i fissaggi industriali.

Un altro esempio di applicazione della chiusura tecnica Binder si trova nel settore dei teloni industriali, con soluzioni di fissaggio particolarmente resistenti. Il Duotec©, chiusura monocomponente che si chiude con un clic su se stessa, è adatta ad esempio al fissaggio di teloni industriali a strutture metalliche.

Tra le chiusure tecniche più avanzate, Binder produce il Gecko© Nanoplast©, uno dei prodotti più rivoluzionari sul mercato dei fissaggi industriali. Basandosi sul principio delle forze di Van der Waals, consente di aderire su qualsiasi superficie liscia, anche umida, oleosa o insaponata. Applicando Gecko® Nanoplast® ai dispositivi di presa dei robot, si incrementa considerevolmente il grip, riducendo la scivolosità.

Gottlieb Binder è nata in Germania alla fine del ‘700 come fabbrica di nastri. Ancora oggi il processo di produzione e sviluppo è situato nelle tre sedi tedesche di Bretnig, Holzgerlingen e Pulsnitz. Tutta la produzione è sottoposta a rigidi controlli di qualità, certificata dalle norme vigenti, consentendo una elevata e costante qualità.