
I veicoli commerciali sono realizzati per offrire una buona versatilità a chi sceglie di acquistarli. Spesso i clienti ne hanno bisogno per la loro attività lavorativa. Basta pensare ai furgoni che si possono usare per effettuare consegne, per trasportare merci e per molte altre soluzioni.
Proprio per questo motivo è essenziale avere un perfetto van service, un’assistenza tecnica di alto livello su cui fare affidamento. Volkswagen propone delle soluzioni molto interessanti da questo punto di vista, con numerose officine ufficiali presenti in Italia. Queste officine sono diventate dei veri e propri punti di riferimento, grazie alla professionalità dei loro meccanici e alla grande qualità dei servizi offerti.
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I piani di manutenzione Volkswagen
La manutenzione ordinaria è essenziale se si vuole conservare al meglio il proprio veicolo commerciale. Serve sia per sostituire i pezzi rovinati, sia per verificare che tutto sia in ordine, riducendo così il rischio di guasti mentre si è al volante.
Attualmente Volkswagen propone degli esclusivi piani di manutenzione, che si possono acquistare con una formula prepagata. Sono dei pacchetti molto convenienti, che includono anche diversi servizi. Per i veicoli commerciali può scegliere tra i piani Service Plan e i piani WeCare.
Sul sito di Volkswagen o chiedendo direttamente in officina potete saperne di più sulle caratteristiche di ognuno di essi.
Le garanzie di Volkswagen
Non dimenticate che acquistando un veicolo commerciale Volkswagen avete diritto a un lungo periodo di garanzia. Per i primi due anni si parla di Garanzia di Legge, che non prevede alcun limite di chilometri. Per i successivi tre anni invece di Garanzia Estesa, offerta direttamente da Volkswagen stessa. C’è un limite di 150.000 km in questo caso, che si riduce a 100.000 per il van elettrico ID. Buzz.
Entrambe le garanzie coprono qualora si presentino dei difetti di fabbricazione di vario genere.
Cos’è il Servizio Mobilità?
Volkswagen tiene molto a coloro che hanno scelto i suoi veicoli commerciali. Per questo mette a disposizione dei suoi clienti un esclusivo servizio di traino. Questo servizio non presenta alcun costo aggiuntivo. Per cui in caso di veicolo fermo (per qualsiasi motivo, dai guasti agli incidenti) non si deve fare altro che contattare Volkswagen. Si verrà così trainati fino al Centro di Assistenza più vicino.
Il servizio di traino è sicuramente molto comodo e vantaggioso, e si affianca al Servizio Mobilità. Sul sito di Volkswagen trovate tutti i contatti di riferimento per potervi avvalere di questo servizio, che è attivo 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, senza nessuna interruzione. Vi sarà utile sapere che il Servizio Mobilità non è attivo solo in Italia, ma anche nella maggioranza dei Paesi europei.
Cos’è la Mobile Service Unit?
Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti anche una vera e propria officina mobile, che prende il nome di Mobile Service Unit. Si tratta di un veicolo commerciale che ha al suo interno tutta la strumentazione di cui i meccanici hanno bisogno per occuparsi del tagliando o delle riparazioni. L’obiettivo è quello di poter intervenire in strada, senza la necessità di portare il vostro furgone in officina.
Sul sito di Volkswagen potete scoprire quali officine hanno in dotazione questo veicolo commerciale. La Mobile Service Unit può intervenire entro una distanza di 150 km dall’officina di partenza.