Note legali

Disclaimer e Copyright

Quelli che seguono sono i termini e le condizioni per l’utilizzo del sito internet CitizenPost.it – dominio di proprietà di Carla Casu – ospitato da BlueHost, basato su WordPressDW Focus Theme, con logo e testata realizzati da Barbara Puppa.

Sebbene possa in apparenza sembrarlo, questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.03.2001.

I contenuti e gli articoli presenti al suo interno, ove non diversamente indicato, sono di proprietà del sito (e dei rispettivi autori) e sono divulgati secondo i termini della licenza Creative Commons: non possono essere modificati, utilizzati per scopi commerciali o riprodotti senza citarne la fonte.

Le foto che compaiono sul blog sono state realizzate prevalentemente in occasioni pubbliche. Tuttavia, se qualcuno dovesse riconoscersi in esse e non gradirne la pubblicazione, può contattare lo staff che provvederà a valutare se esistono le condizioni per cancellare i contenuti segnalati. Alcune immagini sono state trovate in rete e, in buona fede, considerate di dominio pubblico. Chiunque dovesse ravvisare delle violazioni al diritto d’autore, o dovesse sentirsi in qualche modo leso, è pregato di comunicarlo e i contenuti segnalati verranno immediatamente eliminati. Come risorsa video si utilizza prevalentemente Youtube. Chi volesse riutilizzare questi materiali deve verificare la fonte originale e i termini di licenza con cui sono stati rilasciati.

Le foto, gli articoli e tutti i contenuti originali (di proprietà del sito) non possono essere in alcun modo utilizzati senza autorizzazione da riviste o testate – free press incluse – né divulgati per scopi commerciali. Ogni altro genere di divulgazione no profit è consentito previa richiesta e con citazione della fonte.

Ciascun commento – sia firmato che in forma anonima – inserito negli articoli, viene lasciato dall’autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Lo staff non è responsabile, né perseguibile, per il contenuto dei commenti e si riserva il diritto di modificarli o cancellarli in caso di gravi e reiterate violazioni. (Prima di inviare un commento si consiglia di leggere l’Informativa sulla Privacy.) [ATTENZIONE: i commenti sono stati temporaneamente disabilitati]

Il sito contiene link di collegamento ad altri siti. La redazione del blog declina ogni responsabilità per le pagine web segnalate e i loro contenuti. In nessun caso potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso a questo sito o a quelli in esso linkati; né dell’affidamento e utilizzo da parte dell’utente delle notizie presenti al suo interno. Indipendentemente dalla professionalità della redazione e dal suo impegno a fornire contenuti aggiornati e verificati, vi è sempre la possibilità di incorrere in errore – nel reperimento e nell’analisi delle fonti – ed è perciò impossibile garantire l’assoluta completezza o accuratezza. Per questo motivo lo staff si riserva il diritto di modificare i contenuti del blog, quando necessario, in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’amministrazione non è, altresì, responsabile per i banner pubblicitari presenti nel sito e gestiti da Google. L’utente è comunque invitato ad effettuare una segnalazione, qualora dovesse visualizzare contenuti o immagini inappropriate e poco pertinenti alla linea del blog.

Top