Isola dei Famosi 2018 news

Nonostante gli ottimi ascolti registrati durante la prima puntata andata in onda lunedì 22 gennaio, che ha tenuto incollati al piccolo schermo 4,5 milioni di telespettatori con uno share del 25,5%, il reality di sopravvivenza di Canale 5, l’Isola dei Famosi, scappa ancora una volta dalla fiction di Rai 1 Il Commissario Montalbano. L’arrivo della serie con protagonista Luca Zingaretti, infatti, ha spinto Mediaset ad un cambio repentino di programmazione, spostando la diretta al martedì.

L’Isola dei Famosi 2018 si sposta al martedì per via di Montalbano

Da lunedì 12 febbraio torna su Rai 1, con nuovi ed entusiasmanti episodi, Il Commissario Montalbano. La fiction prodotta dalla Palomar e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, da sempre campione di ascolti e capace di superare anche i dieci milioni di telespettatori con le sue undici stagioni, ha costretto Canale 5 ad un immediato cambio di palinsesto per evitare l’ardua sfida dell’auditel.

Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, infatti, andrà in onda il lunedì fino alla terza puntata, a partire dal 13 febbraio invece verrà trasmesso tutti i martedì alle 21.30 circa. A sostituire l’Isola dei Famosi e ad andare contro il temuto Commissario sarà la soap opera spagnola Il Segreto, chissà se le avventure di Puente Viejo riusciranno a battere i crimini della città immaginaria di Vigata.

Anche durante la scorsa edizione l’Isola dei Famosi aveva subito un cambiamento di palinsesto per evitare lo scontro con il colosso Montalbano; quest’anno però lo spostamento andrà a coincidere con la Champions League su Mediaset Premium, che il 13 febbraio ripartirà con i primi ottavi di finale che vedrà la Juventus giocare contro il Tottenham.