Federica Carta Top Music

La cantante romana, arrivata terza al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, rischiava di cadere nel dimenticatoio; ma dopo il grande successo del singolo Irraggiungibile cantato in coppia con Shade, Federica Carta si è cimentata in un nuova avventura alla conduzione di un programma televisivo.

Federica Carta, il nuovo volto di Rai Gulp

È partito domenica 28 gennaio il programma Top Music in onda su Rai Gulp alle 14.05, un’intera trasmissione dedicata alla musica più venduta in Italia secondo i dati FIMI/Gfk. Alla conduzione una giovane Federica Carta che ogni domenica svelerà le prime dieci posizioni della classifica dei singoli e degli album più venduti, certificando anche i dischi d’oro e di platino di quella settimana.

La classifica viene proposta al pubblico attraverso i video musicali dei cantanti; un appuntamento, questo con la musica, che mancava sul piccolo schermo ormai da anni. Tocca dunque a Federica Carta riportare in auge un tipo di programma che nel corso degli anni ha perso molta importanza.

Classe 1999, Federica Carta ha partecipato lo scorso anno alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, classificandosi in terza posizione. Dopo il programma ha pubblicato con Universal Music il suo disco d’esordio intitolato semplicemente “Federica”, attualmente certificato disco d’oro; i singoli Attraversando gli anni e la hit Ti avrei voluto dire hanno scalato in pochissimo tempo le classifiche di iTunes e hanno macinato milioni di visualizzazioni su YouTube. A breve uscirà il suo nuovo album che verrà anticipato dal singolo Molto più di un film.