Indipendentismo in Europa

Dati, numeri, risultati della situazione politica europea all’epoca dei movimenti secessionisti.

Movimenti indipendentisti in Europa, lotte per la libertà, ideali: l’infografica dell’Università Telematica Niccolò Cusano tratta il tema caldo dei movimenti secessionisti, punto cardine della situazione politica mondiale, per poter offrire ai lettori una panoramica esaustiva e facilmente comprensibile.

L’infografica L’Europa al Tempo degli Indipendentismi mira a presentare dati, risultati, punti di vista nel modo più neutrale possibile, al fine di informare in modo puntuale non solo chi è direttamente interessato alla politica europea, ma anche chi vuole comprenderne le motivazioni, le dinamiche, gli scenari e i possibili sviluppi.

Cosa è successo in Catalogna? Qual è la risposta italiana a questi movimenti secessionisti? In che modo risponde la popolazione alle esigenze della politica? A questa e ad altre domande risponde l’infografica di Unicusano.

Università Telematica Niccolò Cusano, informazioni

L’Università Unicusano nasce come risposta all’esigenza di conciliare lo studio universitario con le nuove tecnologie e il mondo digitale, che portano sempre di più ad abbracciare nuove forme di comunicazione e apprendimento.

Unicusano offre ai propri studenti la possibilità di studiare e seguire le lezioni telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e i propri tutor. Accanto all’insegnamento a “distanza”, Unicusano offre anche lezioni in presenza presso il suo Campus Universitario.

Unicusano è un’università telematica riconosciuta dal Miur e offre corsi di laurea triennale, corsi di laurea specialistica, master e attività di ricerca.


Referendum e movimenti indipendentisti in Europa