Compravendita auto usate

Quando arriva il momento di acquistare un nuovo set di tappetini per la propria auto, occorre considerare diversi fattori e senza dubbio il materiale con cui questi prodotti sono realizzati gioca un ruolo cruciale. Oggi nello specifico desideriamo approfondire i cinque principali vantaggi dei modelli in gomma, un materiale che può rivelarsi un’ottima scelta sia nel breve che nel lungo periodo.

Resistenza

La gomma è un materiale robusto, resistente all’usura e in grado di durare a lungo nel tempo: queste tre caratteristiche lo rendono un candidato perfetto per la fabbricazione dei tappetini delle auto che, essendo sottoposti a un’usura talvolta anche elevata, devono essere adeguatamente robusti.

Facilità di pulizia

La maggior parte dello sporco e dei corpi solidi che si depositano sulla superficie, ad esempio foglie secche, sassolini o fango, può essere facilmente rimosso dalla gomma semplicemente scuotendo il tappetino o percuotendolo col battitappeto. Per una pulizia più profonda si può utilizzare un compressore per rimuovere tutta la polvere oppure la semplice canna dell’acqua da giardino con cui eliminare i residui più tenaci.

Impermeabilità

La gomma, si sa, è un materiale a elevata impermeabilità e ciò rappresenta un indubbio vantaggio quando si ha a che fare coi tappetini per le auto. Non assorbendo né trattenendo i liquidi, come al contrario avviene nel caso dei tappetini in moquette o tessuto, i modelli in gomma si oppongono alla formazione dei cattivi odori e delle macchie, asciugandosi in tempi davvero rapidi. Ecco perché questi prodotti sono ideali nei climi piovosi o nevosi, ma anche all’interno delle vetture usate abitualmente dagli amanti degli sport e delle attività all’aria aperta.

Proprietà antiscivolo

Mediante particolari tecniche di stampaggio, è possibile imprimere sulla gomma una sorta di “carrarmato” il cui scopo è evitare che i piedi possano scivolare sul tappetino in caso di superficie bagnata. Anche da asciutta, inoltre, la gomma si fa apprezzare a livello di sicurezza, essendo un materiale che può avere un ottimo grip.

Convenienza

I tappetini in gomma sono, in genere, caratterizzati da un costo piuttosto accessibile per via dell’economicità del materiale di cui sono fatti: un aspetto senz’altro importante per chi bada al portafoglio. Un buon modo per risparmiare è quello di affidarsi a internet per i propri acquisti, scegliendo ad esempio i tappetini per auto in gomma proposti dal sito Stilistauto.it e disponibili su misura per migliaia di diversi modelli di tutte le case automobilistiche, sia italiane che straniere.