Crema viso antirughe

Le rughe iniziano a farsi vedere? Meglio correre subito ai ripari con prodotti e azioni specifiche in grado di cancellare, o almeno di ridurre, gli antiestetici solchi sul volto e la pelle flaccida sulle guance e sotto gli occhi. Per chi non vuole spendere una fortuna in trattamenti professionali, esistono in commercio prodotti molto validi. Ecco una rassegna delle migliori creme viso economiche del momento.

Come scegliere la crema antirughe economica?

Non è necessario pagare grandi cifre per avere un buon prodotto cosmetico in grado di ridurre le rughe. L’importante è scegliere un prodotto efficace.

  • A seconda della causa delle rughe. Le rughe possono essere causate da una prolungata esposizione al sole, oppure dallo stress e dalla stanchezza quotidiane. In quest’ultimo caso, ad esempio, sarà opportuno puntare su una crema defaticante in grado di sgonfiare le borse sotto gli occhi, levigare rughe e segni di stanchezza, e illuminare l’incarnato.
  • A seconda del tipo di pelle. Esistono creme antirughe economiche per pelli grasse, secche, miste e sensibili. Fate attenzione a scegliere la crema giusta per voi. Se avete la pelle secca, ad esempio, dovrete puntare su una crema nutriente, ricca di emollienti come oli e burro di karitè.
  • A seconda della composizione. Le creme antirughe contengono ingredienti in grado di conferire tono ed elasticità alla pelle, riempiendo i solchi sul volto. Tra i migliori ingredienti ci sono: retinolo (o vitamina A), alfaidrossiacidi (o AHA), Q10, chinetina, vitamina C, estratto di tè e alghe.

Migliori creme antirughe economiche

Lejeune Line

Sta ottenendo un grande successo la crema defaticante Lejeune Line. Ma cos’è una crema defaticante? Si tratta di una vera e propria iniezione di giovinezza per la pelle. Addio rughe e segni di stanchezza, come occhiaie, borse e incarnato spento. Questa crema garantisce un naturale effetto lifting e la scomparsa di tutti gli inestetismi causati da età, cattivo riposo e inquinamento.

La crema Lejeune Line è adatta ad ogni tipo di pelle e si stende ogni giorno, massaggiando leggermente il volto. I benefici sono sorprendenti:

  • elimina borse e occhiaie;
  • rimuove le rughe;
  • dona luce all’incarnato;
  • elimina i segni di stanchezza e di stress.

Gli effetti della crema durano 24 ore. La crema si può acquistare sul sito del produttore con un notevole risparmio: la crema scontata del 50% costa solo 49 euro.

Linea antirughe di Rilastil

Rilastil propone creme antirughe economiche per ogni fascia di età. Rilastil Micrò, ricca di acido ialuronico, ceramidi e retinolo, idrata e protegge le pelli dai 30 ai 40 anni. Rlastil Hydrotenseur abbina all’idratazione anche l’effetto elasticizzante ed è ideale per le donne con più di 40 anni. Per le pelli mature dopo i 50 anni, meglio puntare su Rilastil Progression. Il costo delle creme varia dai 30 ai 40 euro.

Nivea Q10 Plus C

Chi desidera un prodotto ancora più economico può puntare sulla linea antirughe della Nivea, arricchita con il coenzima Q10, essenziale per generare energia e proteggere la cute dallo stress ossidante. Nivea Q10 Plus C contiene anche vitamina C, che protegge la pelle dai radicali liberi. Il prezzo si aggira tra gli 11 e i 13 euro.

Crema Botanik Antiage

La crema Botanik Antiage garantisce il massimo del risparmio: costa solo 3,50 euro ed è composta da gemme di faggio biologiche, olio di camelina, energizzante per la pelle e vitamina E. Ideale per levigare le prime rughe. Unica pecca: non è molto nutriente, quindi non è adatta alle pelli secche.