Connessioni ADSL

Desideri una connessione simmetrica perfettamente funzionante e in grado di offrirti la possibilità di navigare su Internet in maniera veloce ed efficiente? Le offerte SHDSL e HDSL Fastweb sono la soluzione giusta per te. SHDSL è l’acronimo di Single-pair High-speed Digital Subscriber Line, questa tecnologia offre un tipo di connessione che garantisce la stessa velocità di navigazione sia in download che in upload. Questa soluzione è senz’altro la migliore per le aziende che devono navigare su Internet, gestendo VPN e garantendo le massime performance possibili, seconde solo alle connessioni in Fibra dedicate.

Con Fastweb e Anstel, le offerte HDSL ed SHDSL diventano sempre più convenienti, grazie alla possibilità di scegliere quanta banda garantita si desidera, con un range che varia tra i 2 e i 4 megabyte. Il servizio offerto da Fastweb prevede anche l’assistenza tecnica 7 giorni su 7, con un ripristino del servizio entro 6 ore dall’interruzione. La velocità di connessione garantita da questi tipi di connessione varia tra i 2 e i 4 megabyte sia in download che in upload. Nelle città in cui è presente la Fibra Ottica della rete proprietaria Fastweb, la connessione arriva fino a 100 Mbits in download e 100Mbits in upload.

Prezzi SHDSL Fastweb e differenze con le comuni promozioni ADSL

Le connessioni SHDSL sono connessioni ADSL dedicate con una banda minima garantita in upload e download elevata (fino a 4Mbit), il servizio è quindi molto diverso rispetto all’ADSL base fornito dai vari provider (Telecom, Vodafone e Fastweb). Le promozioni ADSL sono infatti molto economiche (circa 25€/4 sett.), ma suddividono una connessione da 20Mbits in download e 1Mbits in Upload tra 10 utenti.

La velocità in download e in upload dipende quindi da una serie di variabili quali l’utilizzo che gli altri 9 utenti fanno della rete. È chiaro che se questa variabilità può essere tollerata per un utilizzo residenziale, quando si tratta di business diventa molto rischioso non avere la certezza di una banda disponibile sufficiente.

Fastweb, da sempre sinonimo di connessioni Internet in Italia, propone un’offerta super economica SHDSL da 4Mbits in download e upload.

L’offerta HDSL di Fastweb: le caratteristiche principali

Sempre appartenente alle tecnologie di tipo DSL, dicasi anche Digital Subscriber Line, abbiamo l’offerta HDSL, proposta da Fastweb quale efficace soluzione per aziende che vogliano usufruire della stessa velocità di connessione in upload e in download, attraverso l’utilizzo della banda simmetrica. L’offerta di Fastweb propone una Banda Minima fino a 4 Megabits.

Questo tipo di offerta si adatta a soluzioni per aziende avanzate come Backup, VPN, MPLS utili a collegare più sedi. Per queste soluzioni l’offerta viene modificata dal provider sulla base del risultato di studi di fattibilità a seguito di indicazioni tecniche e geografiche fornite dal cliente. In sintesi, potrai avere Internet più veloce e gestire in modo più efficiente i tuoi dati, e collegare più sedi della tua azienda grazie all’uso di IP pubblici configurabili per accedere alla tua rete locale dall’esterno.

I vantaggi principali delle offerte SHDSL e HDSL Fastweb

I vantaggi di questi tipi di connettività sono innumerevoli, soprattutto per quanto riguarda le esigenze delle imprese. Tra di essi meritano particolare considerazione la velocità della connessione e la stabilità, che si rivelano a dir poco fondamentali per qualsiasi azienda che deve condividere dati tra più sedi o gestire documenti in cloud.

Qualsiasi società che ospiti dei server aziendali non potrà accontentarsi di lavorare con una connessione a singhiozzo come quella dell’ADSL, poco adatta all’area imprenditoriale, in quanto asimmetrica, e pertanto non in grado di fornire prestazioni stabili e di raggiungere il picco di prestazioni stabilito da contratto, ma solamente teorico

Questo è il motivo per cui la normale ADSL, più adatta alla connessione privata, non si rivela affatto adeguata all’ambito imprenditoriale, al contrario delle connessioni simmetriche di tipo SHDSL e HDSL.

Rispetto alle connessioni asimmetriche, infatti, le connessioni di tipo simmetrico garantiscono la stessa velocità sia di trasmissione che di ricezione dati, e per questo si rivelano altamente efficaci per tutte le piccole e medie imprese che vogliono dimostrarsi competitive sul mercato, anche attraverso la costruzione di un buon servizio di intercomunicazione con fornitori e clienti.