Dinamo Sassari: vittoria all’esordio e record personale per Shawn Jones

Shawn Jones record rimbalzi contro Cantù

Il centro biancoblu ieri ha scritto un nuovo record con il maggior numero di rimbalzi catturati in una gara d’esordio stagionale, battuto quello di Floyd Allen del 1989.

Una doppia stratosferica da 19 punti e 17 rimbalzi: non poteva esserci debutto migliore per Shawn Jones, centro statunitense di passaporto kosovaro. Jones ieri è stato il migliore tra i suoi anche alla voce valutazione (28) e ha scritto un nuovo record: con 17 rimbalzi catturati nella gara di esordio ha superato il precedente record siglato da Allen.

Il giocatore americano, uno dei primi visti a Sassari in forze alla Dinamo, ne aveva messo a segno 15 nella prima giornata di campionato di serie A2, il 24 settembre del 1989. Quella di Shawn è quindi la miglior prestazione a rimbalzo della storia del Banco di Sardegna in un esordio stagionale.

“Sono molto contento di aver scritto un nuovo record – commenta Jones – ma sono ancora più contento di aver conquistato la prima vittoria della stagione. Era importante fare bene e partire col piede giusto, anche per sopperire alle assenze. Ieri siamo stati bravi in questo senso, dando ognuno il proprio contributo. Sono rimasto molto colpito dall’atmosfera del PalaSerradimigni: c’è una grande passione qui, si percepisce subito, e ieri i tifosi sono stati eccezionali”.




Potrebbero interessarti anche

Top