Borse in pelle 2017

Settembre è alle porte e i più grandi brand hanno già presentato sulle passerelle quelle che saranno le tendenze e i trend dell’autunno inverno 2017/2018. Le sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano vedono numerosi stilisti che si mettono in gioco, proponendo nuovi stili, ma anche molti ritorni al passato: colori, fantasie, modelli e forme che giocano un ruolo molto importante per l’outfit di una donna, che vuole esprimere attraverso gli abiti e gli accessori la propria personalità e il proprio modo di essere (oltre naturalmente esaltare le proprie potenzialità fisiche e nascondere i propri punti deboli).

La nuova stagione sembra non voler dire addio ai colori estivi. Tra quelli più in voga, troviamo sicuramente il rosso. Viene proposto in tutte le sue più svariate sfumature e si presenta proprio come il colore principale di questo autunno. Il rosso ha dominato le sfilate, dando vita e maestosità ad ogni abito. È un colore forte e sicuramente di impatto. Non si rischia di passare inosservati con un bel vestito o un’elegante tailleur rosso.
Tra gli altri colori, domineranno all’interno de negozi e dei nostri armadi il verde, il viola, l’azzurro cielo e il giallo curry. Anche il rosa cipria sembra riacquistare l’interesse perduto. Romantico, dolce e delicato, questo è il colore simbolo della femminilità.

Non dimentichiamo però il bianco e il nero, ormai da sempre i colori tipici dell’autunno e dell’inverno. Entrambi eleganti e di classe, rappresentano la scelta preferita di quasi tutte le donne. Questo non solo per quanto riguarda l’abbigliamento.
Anche gli accessori sono importanti e, se parliamo di moda autunnale e invernale, il nero resta sempre il colore dominante.

Tra gli accessori indispensabili nella vita di una donna troviamo sicuramente la borsa. E cosa c’è di più elegante e funzionale di una borsa in pelle nera? Si abbina ad ogni colore ed è perfetta per ogni occasione. Le dimensioni variano, a seconda dei gusti. Ma, a prescindere da questo, le borse in cuoio sono oggetti che non possono assolutamente mancare negli armadi femminili.

La semplicità e la raffinatezza della pelle rendono una borsa pratica ed elegante, aiutando le donne a non rinunciare alla propria femminilità.
Nonostante le nuove mode e i nuovi colori, i quali si alternano ogni anno sulle più importanti passerelle, le borse in pelle rimangono una delle costanti all’interno della vita di una donna, insieme ad altri pochi accessori.

Citando Coco Chanel: La moda passa, lo stile resta.