Consigli per i regali: set di giochi da tavola classici

Oggi parliamo di alcuni dei regali più tradizionali che esistano, ma non per questo meno divertenti che possiate fare: un compendio di giochi da tavola classici, giochi da tavola adulti in grado di far tornare tutti bambini per qualche tempo; i classici giochi da tavola belli di una volta, da fare in compagnia degli amici e dei propri cari, per trascorrere un pomeriggio di pioggia o una serata in allegria.

Surclassati per un lungo periodo dagli electronic games, i giochi da tavola classici stanno vivendo un nuovo momento d’oro, specie quando si tratta di fare un regalo ad un uomo: a differenza di cellulari e tablet, che tendono ad isolarci, i giochi da tavola adulti favoriscono l’aggregazione, il dialogo e momenti di condivisione.

«Il gioco Games Compendium è un esempio di regalo che va per la maggiore per gli uomini dai 30 ai 50 anni» ci dice Roberto, co-fondatore del sito di idee regalo per l’uomo www.ideeregalouomo.net.

Questo set di giochi da tavola classici contiene ben 10 diverse attività ludiche in un’unica confezione. All’interno della scatola potete trovare tutto l’occorrente per giocare a Dama, Dama cinese, Domino, Backgammon, Scacchi e Ludo, oltre che il tabellone per giocare a Serpenti&Scale, quello per giocare a Tris e i famosi bastoncini Shanghai, oltre che un mazzo di carte. Divertimento al 100% in una pratica confezione.

Games Compendium è una delle tante idee regalo che www.ideeregalouomo.net ha selezionato come regalo in grado di assicurare momenti di divertimento e gioia a chi lo riceve, ma anche per portare nella casa del festeggiato un po’ di raffinato design vintage, che ricorda le prime versioni dei giochi da tavola adulti. Ogni dettaglio è curato e realizzato con materiali di qualità, come vuole la tradizione del brand inglese Wild&Wolf.

E poi, Games Compendium è un’idea regalo davvero “social”. No, non chiaramente nell’accezione più comunemente diffusa al giorno d’oggi, ma proprio per il significato primario del termine, “sociale”, “legato alla socializzazione”. Questo set di giochi da tavola classici permetterà a chi lo riceve di condividere piacevoli momenti di gioco, di divertimento e di incontro con tutta la famiglia.

Questa confezione di giochi da tavola classici selezionata da “Idee regalo uomo” è davvero un regalo adatto a tutte le età: padri e figli, nonni e nipoti, amici e amiche. Se tra i vostri conoscenti ne avete uno che ama essere l’anima della festa, acquistate serenamente questi giochi da tavola per adulti, e godetevi i mega tornei che il vostro amico organizzerà nei freddi pomeriggi invernali. Nella vostra comitiva c’è l’amico che compie gli anni in estate, quando siete solitamente tutti insieme al mare o in montagna? Allietate il suo compleanno, e le vostre vacanze, acquistando per lui il kit di giochi da tavola belli e i pomeriggi sotto l’ombrellone, o le serate in baita, diventeranno momenti di sicuro divertimento, da ricordare poi insieme agli amici.

Design, materiali di altissima qualità e rispetto della tradizione: questi sono i tre capisaldi su cui il brand inglese Wild&Wolf basa la sua intera attività produttiva. Oggetti utili e belli allo stesso tempo, per la casa, il tempo libero, il giardino e per tutta la famiglia. La ricerca di forme classiche e allo stesso tempo innovative, materie prime di primo livello con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione: questo rende i prodotti W&W, che non utilizzano plastica o componenti elettroniche nella produzione dei loro gadgets, regali piacevoli e insoliti, selezionati da IRU per voi. Proprio come questa scatola di giochi da tavola adulti, in cui ogni elemento è rifinito con cura e passione, per portare nelle case delle persone a cui vorrete farne dono, serate divertenti e momenti piacevoli, da condividere.

Un po’ old style, sicuramente, soprattutto in questa particolare confezione dall’aria retrò, i giochi da tavola belli sono in grado di appassionare e coinvolgere grandi e bambini, un’ottima idea regalo da non farsi assolutamente sfuggire.