Madonna del mare Riccione

Riccione torna di moda? In realtà la località romagnola non è mai scesa dai vertici delle classifiche delle mete più apprezzate dai vacanzieri di tutta Italia e anche d’Europa.

Quest’anno però ha un ulteriore asso nella manica in piena attività: il tormentone estivo del gruppo del momento, i TheGiornalisti, chiamato proprio Riccione. Record di visualizzazioni su YouTube (mentre stiamo scrivendo questo articolo sono già oltre un milione e trecentomila e stanno continuando a crescere vertiginosamente), vendite da capogiro sugli store digitali on line di Internet e un mix perfetto composto da un ritornello orecchiabile e immagini vintage stile anni ’80 e ’90.

Ovviamente la forza attrattiva di Riccione è incredibile al di là dell’omonimia con una delle canzoni più gettonate dell’estate, grazie agli ingredienti che da sempre la contraddistinguono: ottimi servizi, ricettività diffusa, cortesia e professionalità degli operatori turistici e poi ovviamente il mare, il sole e i tantissimi divertimenti che la città offre veramente per tutti.

Parliamo sempre di moda con Viale Ceccarini dove troviamo le boutique delle firme più prestigiose in cui non è raro incontrare VIP e personaggi dello spettacolo italiani e stranieri. Un must per gli amanti del fashion che troveranno anche i locali più glamour di tutta la riviera per gli aperitivi più frizzanti d’Italia.

E poi la notte tutti a ballare nei locali più trendy il genere musicale che preferite, visto che avrete soltanto l’imbarazzo della scelta su dove divertirvi fino all’alba.

Ma Riccione non è soltanto la meta di giovani e viveur ma un luogo adattissimo anche ad ogni tipo di famiglia. Come non citare ad esempio l’amatissimo Acquafan con tutte le sue attrazioni amate da grandi e piccini? E rimanendo sempre in argomento acqua, vi aspetta il Parco Tematico Oltremare. Si tratta sicuramente di una delle mete preferite dei bambini e non solo grazie ai fantastici spettacoli dei delfini, la mostra degli animali tra cui gli straordinari cavallucci marini e i più esotici pappagalli oltre ai tanti spettacoli con novità ogni anno: l’estate 2017 ha portato infatti il nuovo musical “Firefly – L’Emozione Continua“.

Forse qualche mamma e qualche papà starà cercando un Hotel a Riccione che proponga un ottimo rapporto qualità prezzo. E allora abbiamo un utile consiglio per voi: il Club Family Hotel di Riccione. Come il nome stesso indica, è una struttura pensata specificamente per le famiglie, tanto che fino a due ragazzi di età inferiore ai 16 anni possono soggiornare gratuitamente all’interno della stessa camera dei due genitori.

La struttura si trova direttamente sulla spiaggia a soli 10 minuti dal centro tra il già citato Viale Ceccarini e Viale Dante. Ad appena 5 minuti si trova anche il Luna Park Miramare, uno dei posti più amati dai bambini in vacanza in quel di Riccione.

Club Family Hotel propone animazione tutti i giorni per varie fasce di età e per far contenti veramente tutti propone un open bar aperto dalla mattina fino alla mezzanotte dove prendere gratuitamente la caffetteria, le bevande analcoliche e la birra alla spina (solo per mamma e papà ovviamente) sempre gratis.

Cosa aspettate dunque ad andare a Riccione?