Sassari: in piazza una cena estiva da 500 posti per conoscersi e stare insieme

Piazza Santa Caterina Sassari

Una cena in una serata d’estate, per conoscersi, stare insieme e condividere una tra le zone più suggestive nel cuore della città di Sassari. Giovedì 20 luglio dalle 19.30, da piazza santa Caterina sino a Palazzo Ducale, sarà allestita “La tavola planetaria, conoscersi è un piacere”. Un’iniziativa curata dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari con lo scopo di creare un momento di incontro e integrazione tra persone che vivono la città.

La serata sarà animata da musica e spettacoli multietnici. Basterà uscire dalla propria casa, portare con sé una pietanza già pronta e recarsi all’appuntamento della cena estiva con gli altri partecipanti. Si condividerà il cibo nella tavola già apparecchiata con 500 posti, che diventerà luogo simbolo d’incontro e di conoscenza reciproca.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare inviando una mail di adesione alla responsabile della commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari gloriareggiani@yahoo.it entro il 19 luglio. I gruppi musicali e gli artisti che desiderano animare la serata possono scrivere allo stesso indirizzo.

«Si tratta di un processo-progetto – spiegano dalla Commissione con il sindaco Sanna –. Un evento che appare istantaneo, ma che porta con sé un gesto consapevole, animato dal desiderio di conoscenza reciproca e condivisione degli spazi urbani che diventano luoghi di accoglienza e di integrazione tra tutte le persone, differenti per nazionalità, culture, religione, idee ma unite dal desiderio di dare a tutte e tutti una opportunità».

L’iniziativa è sponsorizzata da Novamont che fornirà le stoviglie, Santa Lucia per l’acqua e le tovaglie e dal Panificio Cesaraccio per il pane.



Potrebbero interessarti anche

Top