Cosa visitare a Parigi

Parigi, la capitale della Francia, è una città tra le più affascinanti e ambite dai turisti di tutto il mondo grazie alla massiccia presenza di arte, cultura, romanticismo ma anche divertimento che caratterizzano questo importantissimo centro.

Muoversi al suo interno per una vacanza è estremamente difficile, visto che le attrattive sono davvero tante e varie: in questo articolo abbiamo deciso di presentarvi 5 mete turistiche assolutamente imperdibili.

1. Torre Eiffel – Si tratta di una torre costruita nel 1887 da Stephen Sauvestre e dagli ingegneri Maurice Koechlin, Émile Nouguier, Gustave Eiffel (da cui ha preso il nome). Si tratta del simbolo più rappresentativo della città e raggiunge l’altezza considerevole di 324 metri d’altezza. Visitare Parigi senza fare una capatina presso la sua torre è assolutamente inconcepibile.

2. Cattedrale Notre Dame – La cattedrale gotica più celebre al mondo, nonché una delle mete più ambite dai turisti, Notre Dame è stata costruita in un lasso di tempo estremamente lungo che va dal 1163 al 1344. Dal 1991 rientra nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.


LEGGI ANCHESantorini: i 4 ristoranti migliori a Fira


3. Museo Louvre – Con i suoi quasi 9 milioni di visitatori all’anno, il Louvre è il museo più visitato al mondo. Al suo interno sono conservati alcuni tra i reperti storici più preziosi esistenti così come sono presenti anche numerose opere d’arte di Raffaello, Botticelli e naturalmente Leonardo (la Monnalisa vi dice qualcosa?).

4. Champs-Élysées – si tratta di una delle strade più vaste e famose di tutto il mondo. Il periodo ideale per passeggiare lungo questo percorso è poco prima di Natale, quando le luci e le imminenti feste contribuiscono a creare un’atmosfera davvero straordinaria.

  5. Disneyland – Se fate una vacanza a Parigi e avete parecchi giorni a disposizione, perché non concedervi un po’ di divertimento a Disneyland Paris? La versione europea del più grande parco di divertimenti non vi deluderà sicuramente.

Naturalmente la lista è incompleta: per visitare bene Parigi, probabilmente ci sarebbe bisogno di diverse settimane con decine e decine di attrattive da visitare con estrema calma. Se però avete solo pochi giorni a disposizione, potrebbero essere cinque punti validi per conoscere da vicino questa città così affascinante.