Fare trading online con le opzioni binarie

Fino a qualche anno fa il trading binario era praticamente sconosciuto e proliferava in maniera, per così dire, selvaggia.

Con l’esplosione di internet si è registrato un vero e proprio boom, tant’è che moltissime nazioni hanno sentito la necessità di regolamentare l’intero settore. La regolamentazione, come noto, è iniziata con la CFTC negli Stati Uniti e poi seguita da interventi normativi della CySEC nell’UE e dalla FSA in Giappone.

Un punto di riferimento al livello mondiale, strano ma vero, è l’Uruguay. Negli anni Ottanta è infatti stata approvata una legge, la 15921, che sancisce la totale libertà per l’ingresso e l’uscita a tutti i titoli, valute locali o estere, metalli preziosi, in qualsiasi modo, inclusi il trading, la conversione e il trasferimento. Da qui l’interesse di tutto il mondo verso questa nazione.

L’Uruguay ha reso, quindi, con questa legge, le opzioni binarie un’attrattiva per tutto il mondo trasformandosi in un vero e proprio porto sicuro per i mediatori. Uruguay a parte, le regole sono diventate molto ferree in tutto il mondo, per cui bisogna diffidare da chi promette guadagni garantiti con trucchi opzioni binarie.


LEGGI ANCHECosa sono le opzioni binarie


Per guadagnare bisogna invece concentrarsi su un titolo o su una valuta che si conosce molto bene e aiutarsi con grafici e studi di settore. Come noto, infatti, con le opzioni binarie si può solo puntare al rialzo e al ribasso, ma non è una questione di fortuna. O meglio, può esserlo una volta, tutte le altre si tratta del frutto di logiche di borsa e di mercato che bisogna comprendere a fondo per poter davvero guadagnare.

Non ci sono dunque veri trucchi ma solo strategie ideate da persone competenti che conoscono appieno il settore del trading. La legislazione, inoltre, come detto è molto ferrea e chiunque prometta trucchi aggirando la normativa andrà incontro sicuramente a guai seri.

Se per trucco intendiamo uno studio di settore, elaborato da broker o da esperti del settore, allora sì esistono, ma se per trucchi pensiamo a software che una volta scaricati ci consentono di raddoppiare i nostri beni senza fare fatica, allora dobbiamo sapere che si tratta di un raggiro e che seguendo tale strada potremmo perdere tutte le nostre risorse.

Non solo c’è il rischio che i soldi che abbiamo affidato ad un sistema non certificato vadano persi ma anche che, a seguito dei controlli, esso possa essere chiuso e dunque che tutto il denaro degli investitori possa venire congelato. Bisogna dunque affidarsi soltanto a broker regolamentati e studiare bene ogni mossa prima di investire su una determinata valuta o azione.