Presentazione del nuovo osservatorio socio-territoriale per la comunicazione pubblica

Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria della Comunicazione

Saperi, professioni e tecnologie nell’era digitale: a questo tema decisivo e attuale è dedicato il seminario che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università di Sassari venerdì 10 marzo alle 16.00. L’iniziativa è organizzata dal dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione – corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Ateneo di Sassari.

Al centro dell’evento sarà la lectio magistralis “Giornalisti e comunicatori davanti alle sfide delle nuove tecnologie” a cura del prof. Mario Morcellini, presidente della Conferenza nazionale di Scienze della Comunicazione e commissario dell’AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

L’evento si aprirà con i saluti del Rettore dell’Università di Sassari prof. Massimo Carpinelli, del presidente della Regione Sardegna on. Francesco Pigliaru, e della direttrice del dipartimento PolComIng prof.ssa Antonietta Mazzette.


LEGGI ANCHE: La comunicazione pubblica alla sfida di internet e dei social media


Sui temi della Lectio del prof. Morcellini si aprirà una tavola rotonda, coordinata dal giornalista e scrittore Giacomo Mameli, dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi, dal giornalista Rosario Cecaro, dai professori Enrico Grosso e Carlo Schirru dell’Università di Sassari, dall’ing. Riccardo Porcu, direttore del Servizio di Comunicazione istituzionale della Regione sarda, dai professori Elisabetta Gola e Camillo Tidore, presidenti dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, rispettivamente delle Università di Cagliari e di Sassari.

Prima dell’inizio del seminario, alle 15.00 in sala Milella (piazza Università), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Osservatorio socio-territoriale per la comunicazione pubblica, istituito dalla Regione Sardegna assieme agli atenei di Cagliari e di Sassari.

Agli studenti dei corsi di laurea triennale in Scienze della Comunicazione e in Scienze della Politica e dell’Amministrazione che parteciperanno al seminario sarà riconosciuto 1 CFU.



Seguici su Instagram e Youtube

Potrebbero interessarti anche

Top