Risparmiare sulla spesa

Ultimamente siamo alla continua ricerca di offerte convenienti per la spesa quotidiana, cerchiamo il risparmio e la convenienza sui prodotti alimentari o quelli per la casa.

Ogni settimana è nostra consuetudine fare una lista della spesa per capire dove ci si può fornire di tutto il necessario e ci ritroviamo a valutare tra le tante offerte che lanciano le grandi catene di distribuzione.

Ormai abbiamo delle preferenze sui prodotti e spesso sappiamo di poter acquistare a un prezzo migliore in un supermercato piuttosto che in un altro, e facciamo fatica a trovare tutto ciò che ci serve in un solo posto perché, si sa, in quel momento alcuni articoli sono in sconto da X piuttosto che da Y.


LEGGI ANCHE: Detrazioni condominiali fino al 2021: come sfruttarle?


Occorre comunque fare una programmazione dei costi che ci porti ad acquistare prodotti in quel momento convenienti piuttosto che acquistare sempre i soliti prodotti cari, infatti, è utile avere dei piccoli accorgimenti che ci diano un equilibrio finanziario senza ritrovarci a dover tirare troppo la cinghia.

In alcuni supermercati riusciamo a trovare prodotti con la firma della catena in questione, come per esempio i tanti prodotti presenti nel volantino di Conad.

Questa grossa azienda ci propone una vasta scelta di prodotti alimentari e non, oltre 1000, che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tutti i prodotti alimentari a marchio Conad sono selezionati con cura e controllati scrupolosamente e possiamo trovare salumi, carne e pesce, biscotti, cereali e snack, latte, latticini e uova, panetteria, conserve e sughi, gelati e surgelati, dolci ed ingredienti per dolci, bevande e preparati, condimenti e salse, pasta e riso, piatti pronti e infine ortofrutta.

Per quanto riguarda invece i prodotti non alimentari possiamo acquistare articoli per la cura della persona, della casa e degli animali, e per hobby e giardinaggio.


LEGGI ANCHE: Detrazioni per le ristrutturazioni in casa: previste anche nel 2017


Possiamo quindi optare per la scelta di prodotti degni delle migliori marche per la qualità, e molto più convenienti in fatto di prezzo.

Inoltre dobbiamo tenere presente che questi prodotti hanno un prezzo solitamente costante, potremo acquistarli in qualsiasi momento spendendo sempre la stessa cifra e risparmiando durante tutto l’anno.

Se consideriamo tutto nel complesso, avremo modo di usufruire degli sconti e le varie offerte fatte sui prodotti di marca presenti sul corrente volantino, e in più potremo aggiungere alla lista anche gli articoli da loro marchiati, rendendoci conto che il risparmio c’è e si vede.