Sassari Torres: ecco le novità sul fronte calciomercato

Calciomercato Sassari Torres

Prosegue la campagna di rafforzamento della Torres. Sarà già disponibile da domenica, per la gara casalinga contro il Muravera, il terzino sinistro classe ’97 Anthony Bottone, arrivato a Sassari già da qualche giorno e inserito nel gruppo dal mister Misiti.

Ex del Borgomanero, nell’ultima stagione Bottone, cugino di Davide ex capitano rossoblù, ha militato nella serie C ungherese nella squadra del Tatabanya allenata da Bruno Giordano.

È stato raggiunto l’accordo con il ds Vittorio Tossi, ma arriveranno la prossima settimana altri quattro giocatori pronti a vestire la maglia rossoblù. Si tratta dell’attaccante Tommaso Taviani, dei difensori Matteo Capanna e Giorgio Giura, tutti e tre provenienti dalla Racing Roma in Lega Pro, e del centrocampista Ibrahima Sene Pape, di proprietà della Virtus Entella (serie B).

L’attaccante classe ‘96 Tommaso Taviani è cresciuto nel settore giovanile della Roma (Giovanissimi Nazionali di Vincenzo Montella, Allievi allenati da Tovalieri, Primavera allenata da De Rossi). Ha iniziato la scorsa stagione nel Trastevere per approdare alla Racing Roma in Lega Pro, con 14 presenze e 2 gol.

Ha iniziato dalle giovanili della Roma anche il terzino destro Matteo Capanna, classe ’96. Per lui il passaggio nel 2013 al Latina e poi allo Spoleto prima di iniziare la stagione con la Racing Roma in Lega Pro dove ha collezionato 8 presenze.

Il difensore centrale Giorgio Giura, classe ‘96, 182 cm, è cresciuto nelle giovanili del Siena. È passato successivamente al Bari, al Francavilla e al Martina Franca prima di iniziare la nuova stagione in Lega Pro con la Racing Roma dove ha collezionato 11 presenze.

Di nazionalità senegalese, il centrocampista centrale, di 189 cm, Ibrahima Sene Pape, classe ’96, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Entella, dove ha collezionato nella scorsa stagione 25 presenze e 11 gol in Primavera. Dopo il prestito al Mantova è rientrato all’Entella (serie B).

I giocatori saranno a Sassari martedì per sbrigare le pratiche di tesseramento.

Foto: © SefTorresCalcio.it

 
LEGGI ANCHE:

 



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top