Cagliari: presentazione del Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili

Master Day Cagliari

Martedì 17 gennaio, lo IED di Cagliari presenta il Master Day, un pomeriggio di orientamento dedicato al nuovo Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili progettato e promosso dall’Istituto Europeo di Design esclusivamente per la sede cagliaritana. Per questa occasione, nella suggestiva Villa Satta di v.le Trento, residenza della scuola dal 1984, saranno presenti due ospiti speciali, grandi professionisti e eccellenze nell’ambito del turismo sostenibile e della comunicazione: Antonello De’ Medici, General Manager dell’Hotel Danieli di Venezia, una delle strutture alberghiere più famose del mondo simbolo del prestigio e della classe, e Ilaria Legato, esperta di design della comunicazione nel settore dell’ospitalità e docente IED.

Dalle ore 15.00 saranno protagonisti di due open lessons in cui porteranno la loro esperienza nell’ambito della ospitalità. De’ Medici affronterà i temi dell’imprenditoria turistica dal punto di vista del management, mentre la Legato dal punto di vista della comunicazione. Il trait d’union sarà Ada Rosa Balzan, coordinatrice del Master, esperta in tematiche ambientali e in particolare di sostenibilità applicata ai servizi turistici.

Al termine dei due workshop, la Coordinatrice con il Direttore di IED Cagliari Monica Scanu e Alessandra Guigoni, antropologa del cibo e docente del corso, presenteranno il Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili e illustreranno nel dettaglio i contenuti, i docenti, le tempistiche e le modalità di svolgimento. In chiusura l’Advisor di IED Cagliari, Omar Murgia, entrerà nel merito delle borse di studio e delle agevolazioni previste per i partecipanti al Master. Tra queste la possibilità di una borsa di studio con copertura delle spese della retta di frequenza del 100% destinata a chi, oltre a frequentare, sarà anche il tutor del Master.

Per partecipare al Master Day, gratuito, è necessaria la prenotazione tramite il form che si può trovare nel sito IED, all’indirizzo web www.ied.it/master-days

Il Master in Design dei Servizi Turistici Sostenibili (la prima offerta didattica in Sardegna legata alla sostenibilità ambientale) targato IED Cagliari si rivolge ai laureati (anche con laurea triennale) in discipline economiche, umanistiche e progettuali (o con titolo equiparato), a tutti coloro che ambiscono a sviluppare il proprio know how nel campo della sostenibilità dei servizi turistici e della valorizzazione del territorio, ma anche a operatori e manager del comparto che desiderano acquisire nuove competenze.

Il corso, nato dalla stretta collaborazione con alcune tra le aziende più importanti del settore turistico, partirà a marzo 2017, avrà una durata di nove mesi e sarà coordinato da Ada Rosa Balzan.
 
LEGGI ANCHE:

 



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top