La comunicazione pubblica alla sfida di internet e dei social media

Università di Sassari

Si parlerà di comunicazione istituzionale, social media e giornalismo martedì 17 gennaio alle 10.00 all’Università di Sassari con Franca Faccioli dell’Università “La Sapienza di Roma” e Carlo Sorrentino dell’Università di Firenze, direttore della rivista Problemi dell’informazione.

L’appuntamento con i due noti studiosi di Comunicazione è nell’aula verde del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione, in occasione del seminario “Comunicazione pubblica e istituzionale alla sfida di internet e dei social media: percorsi di ricerca e biografie comunicative”. L’evento è organizzato dal PolComIng e dalla Regione Sardegna in collaborazione con la rivista Problemi dell’informazione (editore il Mulino).

Dopo i saluti della direttrice del dipartimento Antonietta Mazzette e di Michela Melis della Regione, nella prima parte, coordinata da Riccardo Porcu (Regione Sardegna), sarà presentato il numero monografico della rivista che tratta le problematiche comuni al giornalismo e alla comunicazione pubblica, nell’era dei social media e degli open data. Con Carlo Sorrentino e Franca Faccioli, interverranno la curatrice del numero monografico Laura Solito (Università di Firenze) e Alessandro Lovari (Università di Sassari).

Seguirà una tavola rotonda moderata da Camillo Tidore, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Sassari. Parteciperanno anche Elisabetta Gola (Università di Cagliari), Laura Iannelli (Università di Sassari) e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top