Sassari: borsa di studio per frequentare un corso di formazione alla Bocconi

Da Sassari una borsa di studio per la Bocconi

Anche quest’anno il Soroptimist International Club di Sassari offre a donne sarde laureate una borsa di studio per frequentare gratuitamente un corso di formazione presso la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Il corso “leadership al femminile. Costruiscila con noi” durerà tre giorni e si articolerà in due cicli: 1-4 marzo o, in alternativa, 22-24 marzo. Si può presentare domanda fino al 20 gennaio.

La SDA dell’Università Bocconi rilascerà alle partecipanti un attestato finale di frequenza. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico della borsista, ma è previsto un contributo forfettario. La selezione è rivolta a giovani donne di età massima 28 anni, residenti o domiciliate a Sassari e provincia, in possesso di laurea magistrale o specialistica, con una buona conoscenza della lingua inglese.

Alla vincitrice della selezione, il Soroptimist club di Sassari offrirà anche il supporto di una mentore qualificata che possa accompagnarla nella fase successiva al corso per la sua crescita professionale e lavorativa. Per poter partecipare alla selezione, è necessario presentare, entro il 20 gennaio 2017, la domanda di ammissione alla Presidente del Soroptimist Club di Sassari Chiara Sanna (c/o hotel Grazia Deledda, v.le Dante 47).

Il bando e la modulistica sono pubblicati sul sito del Soroptimist Italia (www.soroptimist.it) nella sezione “bandi”. Il bando Bocconi è uno strumento ormai collaudato con cui il Soroptimist ogni anno garantisce a 149 ragazze da tutta Italia l’opportunità di arricchire il proprio curriculum acquisendo competenze da spendere nel mondo del lavoro.



Potrebbero interessarti anche

Top