Metodi di depilazione efficaci

La depilazione è una pratica importante per le donne per quanto riguarda la cura del corpo. Ci sono vari modi e prodotti che favoriscono la depilazione, alcuni spiegati sul sito www.reteinformadonna.it.

Ma prima di scegliere, è importante conoscere delle regole fondamentali che devono essere seguite. Per garantire una durata maggiore, è necessario depilarsi nel momento in cui finisce il ciclo. Inoltre, è consigliato fare prima un bagno o una doccia, allo scopo di avere una pelle morbida e pulita.

Vediamo ora insieme quali sono i metodi di depilazione che possono essere effettuati.

Rasoio: metodo di depilazione indolore

Il metodo di depilazione comunemente utilizzato da chi vuole eliminare i peli senza avvertire alcun dolore, e in modo rapido, è il rasoio o la lametta. Questo tipo di rasatura, però, non è adatta alle zone più sensibili del nostro corpo come l’inguine e il viso. In caso fosse dotato di lame sarebbe necessario utilizzare dei prodotti che possano garantire uno scivolamento sulla pelle da trattare senza creare tagli o irritazioni.

Nel caso in cui, invece, fosse di tipo elettrico basterà coprire la pelle con talco. È, però, importante prima sapere che questo metodo di depilazione causa una ricrescita molto rapida del pelo.

Creme depilatorie: metodo di depilazione rapido

La crema depilatoria è uno tra i metodi di depilazione più utilizzati. Anche in questo caso il pelo avrà una ricrescita molto rapida, ma è un modo di depilazione molto veloce e soprattutto indolore.

Depilazione con filo orientale: metodo poco utilizzato

In Oriente il metodo di depilazione con filo orientale, molto diffuso, fa parte di una antica tradizione. È una tecnica poco utilizzata, invece, qui in Occidente, ma secondo delle testimonianze è la più efficace che esiste. Si tratta di una modalità di depilazione naturale che avviene attraverso l’uso di un delicato filo di cotone e prodotti come hairless hair remover.

Ceretta a caldo: metodo di depilazione efficace

Il metodo sicuramente più efficace per la depilazione è la ceretta a caldo. Utilizzata dalle estetiste, permette di eliminare il pelo dalla radice, favorendo così una ricrescita dai tempi molto lunghi. Lo strappo energetico che deve essere effettuato con la ceretta a caldo provoca però in modo soggettivo un leggero dolore. Non è adatto per chi soffre di vene varicose e capillari.

Ceretta a freddo: metodo di depilazione sensibile

La ceretta a freddo è un metodo di depilazione utilizzato da chi soffre di vene varicose e capillari e per chi possiede una pelle sensibile. È disponibile in commercio incorporata su delle strisce depilatorie pronte all’uso. Non è un metodo indolore, in quanto anche in questo caso va effettuato uno strappo energetico.

Questi sono alcuni metodi di depilazione, tu quale preferisci?