Fotocamere digitali reflex e compatte

Le fotocamere digitali hanno rivoluzionato il modo di scattare le foto, conquistando nel giro di pochi anni milioni e milioni di utenti, attratti dalla possibilità di scaricare facilmente i propri lavori sul computer, risparmiando tempo e denaro. In commercio esistono vari tipi di fotocamere, dalle prestigiose reflex alle versatili macchine compatte.

Le fotocamere digitali compatte

Semplici da utilizzare, perfettamente adatte ai neofiti e dalle ridotte dimensioni, le fotocamere compatte sono le preferite da coloro che esigono scatti di ottima qualità ma che non intendono impiegare troppo tempo a effettuare particolari regolazioni. Tra i modelli più convenienti in offerta su Yeppon vi è la Panasonic ft30 Lumix, caratterizzata da un acceso color blu e da un’estetica piacevole e ben curata. La fotocamera dell’azienda giapponese ha un sensore da 16 Megapixel, uno zoom ottico 4x e uno zoom digitale 4x. I range ISO variano da 100 a 6400, garantendo immagini luminose e ben definite anche in presenza di scarse condizioni di luce, mentre la lunghezza focale è compresa tra i 4.5 e i 18 millimetri. Tra le altre caratteristiche vi sono il preciso autofocus automatico, ben 11 modalità di scena e quattro effetti fotografici. Il dispositivo, inoltre, è in grado di registrare video in alta definizione, regalando immagini fluide e un audio estremamente nitido. Il vero punto di forza della Panasonic ft30 Lumix è costituito dalla sua impermeabilità: la fotocamera digitale, infatti, può essere immersa fino a 8 metri di profondità ed è altamente resistente agli urti e al gelo, consentendo l’utilizzo nelle più svariate condizioni atmosferiche e dimostrandosi uno strumento eccellente da portare sempre con sé, al mare come in montagna. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, la fotocamera è compatibile con le schede di memoria SD. Il display da 2,7 pollici permette di visualizzare immediatamente le foto scattate.

Le fotocamere reflex

Sono naturalmente le più ambite da tutti gli amanti della fotografia. All’interno della categoria sono compresi sia prodotti entry level, quindi acquistabili con una spesa accessibile, che strumenti di livello professionale, dotati di standard di eccellenza. Un modello dal conveniente rapporto qualità-prezzo presente su Yeppon è la Nikon D5500, adatta ai neofiti come a coloro che hanno più esperienza nel settore. La reflex in questione si basa su un sensore da 24 Megapixel, il quale assicura scatti di eccellente profondità e nitidezza. Il range ISO varia da 100 e 25.600 e la messa a fuoco prevede 39 punti, con possibilità di impostazioni automatiche, pensate per i meno esperti, e manuali, ideali per coloro che hanno dimestichezza con le reflex. Altre impostazioni a disposizione dell’utente riguardano il bilanciamento del bianco, la selezione della modalità di scena e gli effetti fotografici. La fotocamera registra video con risoluzione Full HD, per la realizzazione di filmati di qualità cinematografica. La batteria al litio assicura una buona autonomia e lo spazio di archiviazione è affidato allo slot per le schede di memoria di tipo SD. Infine, la Nikon D5500 è provvista dei più innovativi standard in ambito tecnologico, dalla connettività WiFi al GPS, dall’ingresso mini HDMI alla porta USB, riservando ai possessori non solo fotografie e video di qualità elevata, ma ampie possibilità di condivisione dei lavori realizzati.

Per sceglierla tra le tante fotocamere digitali clicca qui e troverai prezzi e offerte selezionati per ogni esigenza.