Epilessia, a Nuoro un convegno sull’importanza dell’elettroencefalogramma

Convegno epilessia a Nuoro

Si svolgerà sabato 5 novembre, presso la sala conferenze dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, il convegno dal titolo “Diagnostica Elettroencefalografica e Video-Poligrafica in Epilessia”.

Responsabile scientifico dell’evento è il Dott. Rosario Rossi, dirigente medico della Unità Operativa Complessa Neurologia e Stroke Unit del San Francesco, diretta dalla Dott.ssa Anna Ticca, nonché Coordinatore Regionale della Lega Italiana contro l’Epilessia – Sezione Sardegna.

Da svariati decenni, l’elettroencefalogramma (EEG) costituisce uno strumento essenziale per la diagnosi delle epilessie e, più in generale, dei disturbi dello stato di coscienza. In tempi più recenti, le tecnologie informatiche hanno suscitato un rinnovato interesse per gli studi EEG e video-poligrafici, con conseguente ampliamento delle applicazioni nel settore clinico e della ricerca.

L’iscrizione al convegno è gratuita e riservata a 50 medici chirurghi e 10 tecnici di neurofisiopatologia. Il modulo di iscrizione, disponibile sul sito www.aslnuoro.it (home page – formazione – modulistica e documenti – modulo richiesta partecipazione corsi), dovrà essere inviato via fax, o tramite posta elettronica, alla segreteria organizzativa. Le iscrizioni dovranno essere complete e inoltrate entro il 3 novembre 2016. Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo e non verranno accettate se incomplete.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top