Moda gioielli autunno/inverno

La stagione è da poco cominciata, ed ecco affacciarsi sul mercato tutte le nuove proposte legate alla moda del momento. Nelle nuove proposte per le collezioni autunno/inverno i gioielli assumono il ruolo di veri protagonisti e, come abbiamo potuto osservare sulle passerelle, vengono utilizzati per dare un tocco di classe ad ogni look o per rendere più stravaganti gli outfit più semplici.

Ma quali sono le proposte più interessanti in fatto di gioielli per la collezione autunno/inverno 2016? Le proposte sono veramente molto numerose e molte di esse risultano particolarmente interessanti. Degne di nota, senza ombra di dubbio, le maxi collane da utilizzare per conferire carattere ai look più semplici, ma anche i gioielli di stampo retrò, che quest’anno hanno spopolato sulle passerelle, nonché i gioielli realizzati con pietre grezze e il ritorno di un classico senza tempo, la perla.

Tra tutte, però, ha richiamato in maniera particolare la nostra attenzione un tipo di gioielli che ha fatto il suo ingresso nell’ultimo periodo, per l’appunto, che unisce un disegno assolutamente di tendenza, ad un innovativo sistema che permette di cambiare pietra su anelli, collane, orecchini e bracciali, ogni volta che si vuole.

I gioielli di cui stiamo parlando sono quelli con base in argento e pietra intercambiabile, disponibili online su lemille.com. Questo tipo di gioielli, infatti, è costituito da una base standard in argento, sul quale è montato un elaborato sistema magnetico che permette di attaccare e staccare diverse pietre, a nostro piacimento.

Questa incredibile invenzione ci permette, dunque, di utilizzare la stessa base, alternando le pietre a nostro piacere e cambiandole a seconda del momento della giornata in cui le indossiamo, del nostro umore o dei colori predominanti del nostro abbigliamento. Questo rappresenta un vantaggio da non sottovalutare perché acquistando solo le diverse pietre, ma mantenendo la stessa base, sarà come avere un numero vastissimo di gioielli da indossare, così da soddisfare ogni nostro capriccio e ogni nostra esigenza estetica.

I vantaggi di questa nuova tendenza in fatto di gioielli, inoltre, sono veramente numerosi. In primo luogo v’è il vantaggio legato al risparmio economico: acquistare più pietre non vi costerà mai come acquistare più gioielli, eppure avrà lo stesso effetto perché potrete abbinarli a vostro piacimento e nessuno si accorgerà che si tratta della stessa base.

Un altro vantaggio molto importante sta nella varietà di scelta offerta per quanto riguarda le pietre. Potrete, infatti, trovare tantissimi colori e scegliere tra questi quelli che meglio si accordano ai vostri capelli o al colore dei vostri occhi, ma anche approfittare per acquistare magari il medesimo colore di un abito da sera o un colore invece più eccentrico da accostare ad un abito di tinta neutra.

Insomma questa nuova tendenza del 2016, i gioielli con pietra intercambiabile, ci sembrano veramente un’invenzione comoda ed interessante. Avere, infatti, la possibilità di cambiare il colore dei proprio gioielli in base al proprio stato d’animo o alle proprie esigenze di abbigliamento, ci sembra una scoperta veramente innovativa.

Il nostro consiglio, quindi, è di non farvi scappare questo nuovo trend della stagione, magari cercando di fare attenzione a scegliere le pietre più indicate per voi. Considerate, infatti, che i colori più scuri possono essere utilizzati nelle serate eleganti, magari utilizzando una bella pietra rossa, blu o verde. I colori più chiari, invece, sono più utilizzabili di giorno, assieme anche alle tonalità neutre come il marrone o il beige. Ma potete anche scegliere qualche tinta particolarmente vivace per movimentare un outfit a tinta unita, magari. Insomma avrete l’imbarazzo della scelta. Buon divertimento!