Bullismo a Muravera, Firino: “Grave gesto, vittima tutta la comunità”

Video bullismo a Muravera

“Ciò che è successo tra i giovani di Muravera è un gravissimo gesto che va condannato a tutti i livelli. La situazione ci rende tutti vittime: i ragazzi coinvolti, le famiglie e la comunità”. A dirlo è l’assessora della Pubblica Istruzione Claudia Firino, che si è recata questa mattina a Muravera per portare la vicinanza e la solidarietà di tutta la Giunta.

“Gli atti di bullismo, discriminazione, violenza e prevaricazione sono sempre da stigmatizzare – ha aggiunto Firino – e sono da ascrivere a una responsabilità collettiva. Davanti a gravi atti come questo è necessario responsabilizzare tutti e, voglio sottolineare, anche nell’uso pericoloso e irresponsabile che è stato fatto dei social network che hanno funzionato da cassa di risonanza di un evento inqualificabile”.

L’assessora ha ricordato inoltre il lavoro che la Giunta ha portato avanti in questi anni con il progetto Tutti a Iscol@ che prevede, tra le diverse linee di intervento, quella dedicata alle azioni di cittadinanza, lotta alla discriminazione e al bullismo.



Tags

Potrebbero interessarti anche

Top