La Polizia locale di Sassari ad Amatrice: pubblicato il “diario di bordo”

Il diario della Polizia locale di Sassari ad Amatrice

Un diario di bordo, un racconto quotidiano e puntuale, da cui emergono tutte le attività svolte e allo stesso tempo si può cogliere l’umanità e la vicinanza con chi in quella realtà vive ormai da un mese.

Da oggi sul sito del Comunewww.comune.sassari.it, sarà possibile seguire le operazioni delle squadre della Polizia locale di Sassari che da martedì 20 settembre sono ad Amatrice per offrire supporto nella gestione della situazione che il territorio deve affrontare dal 24 agosto, giorno del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia. Gli agenti sono impegnati in particolare nel censimento dei residenti delle 69 frazioni del Comune di Amatrice e nel sorvolare con il drone, su espressa richiesta delle istituzioni presenti sul territorio, le zone per evidenziare eventuali criticità e per la mappatura dei luoghi.

Il diario, accompagnato da numerose immagini, racconta della vita a contatto con le altre forze arrivate sul posto per aiutare quelle locali, degli incontri con la cittadinanza e offre un quadro tecnico di tutte le attività messe in campo. Ogni giorno sarà possibile seguire i progressi e gli sviluppi delle operazioni e allo stesso tempo scoprire quegli aspetti umani, quei ricordi che queste esperienze lasciano in maniera indelebile in chiunque participi.
 
Leggi anche:

 



Potrebbero interessarti anche

Top