Terremoto Centro Italia: Amatrice

La direzione artistica del Festival delle Ciaramelle – presieduta da Giancarlo Palombini – la redazione di Blogfoolk e l’Associazione For.Mu.S. annunciano l’organizzazione di un evento straordinario che si svolgerà nella prima metà di ottobre a Perugia e successivamente anche a Roma, dedicato alle musiche e alle espressioni tradizionali dell’area di Amatrice.

L’iniziativa avrà per titolo “Festival delle Ciaramelle per Amatrice” e si configura come un appuntamento necessario che, riprendendo il programma del Festival delle Ciaramelle, organizzato ad Amatrice il 5, 6 e 7 agosto 2016, potrà contribuire a raccogliere aiuti concreti per la città colpita dal terremoto del 24 agosto 2016, e nello specifico per la ricostruzione del Centro Culturale San Giuseppe e dell’annessa biblioteca.

L’idea che si sta sviluppando è quella di un evento di una sera – una sorta di maratona musicale – in occasione del quale sarà possibile confrontarsi su alcuni dei temi legati alle musiche popolari di Amatrice e dell’area circostante e, soprattutto, assistere alle esibizioni dei tanti artisti che hanno già aderito all’iniziativa. In attesa di stabilire con più precisione i dettagli dell’evento, si invitano tutti gli artisti interessati a dare la propria adesione attraverso la pagina facebook del Festival delle Ciaramelle.