Inter

Scossone in casa Inter: esonerato con accordo consensuale il tecnico Roberto Mancini. Per ora si stanno limando i dettagli ma sembra che verrà sollevato dall’incarico con una buonuscita di circa 2 milioni di euro. Il Suning ha infatti messo a disposizione questo budget per poter rendere possibile il cambio in panchina.

Per quanto riguarda il sostituto si va verso l’annuncio dell’ingaggio di De Boer. Per l’olandese sarebbe pronto un contratto triennale. L’ex tecnico dell’Ajax sarebbe stato individuato come sostituto ideale vista anche la mancanza vera di alternative sul mercato. Il grande obiettivo Simeone è infatti in pieno contratto con il progetto legato all’Atletico Madrid, questo lo esclude pienamente per quest’anno.

Tutte le parti sono d’accordo sull’ex allenatore dell’Ajax, la dirigenza è convinta che sia il profilo giusto: è giovane ed è bravo con i giocatori di talento. L’ex tecnico del City (Roberto Mancini) voleva un contratto importante, non aveva intenzione di iniziare la stagione con un solo anno a disposizione, inoltre voleva giocatori pronti per vincere. Queste motivazioni, assieme agli scarsi risultati di inizio anno, hanno portato alla conclusione che fosse meglio dividere le due strade.

Oltre a De Boer si vocifera di un possibile ritorno di Leonardo, cosa che però sembra dover essere scartata in quanto la mancanza di esperienza come allenatore di quest’ultimo fa dubitare pienamente la dirigenza interista.

Il candidato ideale è quindi il tecnico olandese. Si attende ora l’accordo con Mancini per poi procedere a trovare l’intesa col nuovo tecnico; il tutto andrebbe fatto, per il bene della squadra, nel più breve tempo possibile.

Intanto, per quanto riguarda il mercato e soprattutto Luiz Gustavo, bisognerà vedere se rimarrà un obiettivo dell’Inter con l’addio di Mancini, mentre Mauro Icardi rimane sempre incedibile oggi ancora più di prima.

Articolo in collaborazione con TopScommesse.com