Praticare il naturismo

Per gli amanti del naturismo e del nudismo, stare senza vestiti solo in spiaggia può essere limitante, molti vorrebbero portare questa loro filosofia anche in altri contesti sociali. Vediamo allora tre luoghi ed eventi molto particolari, da godere in costume adamitico.

Nudi in crociera

Nelle crociere nudiste tutti gli ospiti sono invitati a fare a meno di indossare vestiti in tutti gli spazi della nave, fatta esclusione per alcune sale da pranzo ed altri singoli locali. L’offerta di itinerari comprende viaggi in America del Nord e del Sud, in Polinesia e nel Mediterraneo, con tappe nelle principali città e località turistiche.

Londra e il nudismo

Per gli amanti della social nudity, Londra offre molte possibilità, a partire da alcuni piccoli bar e caffè, per arrivare a vere e proprie discoteche nudiste e al The Bunyadi, un ristorante temporaneo che accoglie clienti nudi in un ambiente naturista, senza illuminazione e colori artificiali, deliziandoli con menù vegani o meno, sempre originali e da gustare senza veli.

Cap d’Adge, la città nudista

Cap d’Adge è la località balneare di Adge, una cittadina nel sud della Francia. Qui esiste da decenni una forte tradizione naturista, che dalla spiaggia si è espansa, portando alla nascita del Village Naturiste, un resort naturista, separato dalla città vera e propria ma fornito di tutti i servizi, locali, negozi, banche e lavanderie. La particolarità è che, quantomeno d’estate, è normale vivere in questa città nella città completamente nudi, andando a fare la spesa o a ritirare al bancomat senza vestiti. Il nudismo nel resort è comunque opzionale, mentre è obbligatorio sulla spiaggia.
La diffusione del nudismo ha portato alla creazione di tante possibilità per gli amanti di questa filosofia, che possono viverla anche al di fuori delle spiagge naturiste dedicate. Se amate il nudismo o siete semplicemente incuriositi, questi eventi e località fanno certamente al caso vostro.