Ghostbusters film

A distanza di oltre trent’anni dal debutto nelle sale cinematografiche, Ghostbusters torna al cinema il 28 luglio distribuito da Warner Bros. Pictures in 450 copie.
Diretto da Paul Feig, il film coinvolge alcuni dei volti femminili più divertenti del momento tra cui Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, oltre ad un inedito Chris Hemsworth.

Chris Hemsworth in Ghostbusters

La trama di Ghostbusters

In Ghostbusters Abby ed Erin, interpretate rispettivamente da Melissa McCarthy e Kristen Wiig, sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Cast di Ghostbusters

Attori e regista di Ghostbusters

“Sono stato un grande fan del primo film di Ghostbusters – rivela Paul Feig, regista della pellicola –, l’ho visto al cinema il primo weekend di apertura e, onestamente, non avevo mai visto una commedia avere quegli effetti strabilianti sul pubblico”.

“Ho sempre voluto fare un altro sequel – aggiunge Ivan Reitman, regista e produttore dei primi due capitoli del franchise –, è uno di quei film degni di una rivisitazione, e ho sempre sperato di poterla fare io stesso”.

Melissa McCarthy e Kristen Wiig sono le protagoniste del reboot diretto da Paul Feig. “È stato facile recitare al fianco di Kristen, perché la conosco da molto tempo, e la considero una gran persona”, afferma la McCarthy. “Conosco Melissa da tantissimo tempo, è stato bello ritrovarci”, spiega invece la Wiig, che sul resto del cast aggiunge: “Leslie mi fa ridere qualsiasi cosa faccia e Kate è la migliore, la trovo così interessante e coraggiosa”.

Ad interpretare il ruolo di Kevin, l’aiutante delle Ghostbusters, è Chris Hemsworth, che sul suo personaggio dichiara: “Kevin è un ragazzo un po’ ottuso e totalmente ingenuo. È divertente interpretare una persona completamente inconsapevole”.