Antifurto casa

Siamo ormai entrati nel pieno della stagione estiva, le vacanze si avvicinano e come ogni anno, in questo periodo, aumentano i furti nelle abitazioni e con essi il bisogno di proteggere e mettere in sicurezza la propria casa.

Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di correre ai ripari prima che il danno sia compiuto, affidandosi a sistemi di sicurezza all’avanguardia.

La tecnologia, infatti, è in grado di offrire oggigiorno soluzioni valide e di alto livello, senza dover necessariamente spendere cifre proibitive. Sensori wireless, centraline intelligenti che funzionano anche in assenza di corrente elettrica (spesso gestibili direttamente dal proprio smartphone), allarmi collegati con la Centrale Operativa ventiquattro ore su ventiquattro sono solo alcuni dei sistemi di antifurto casa scelti per tenere i malintenzionati lontano dalla propria abitazione.

sicurezza casa

Ma come fare per scegliere l’antifurto casa più efficace e garantire una sicurezza all’avanguardia?

“La componente tecnologica di un sistema di allarme è un elemento essenziale per valutare un prodotto innovativo – spiega il Sales Manager di Sicuritalia Protezione24, leader italiano nel campo della sicurezza – unito ad un alto grado di affidabilità e al supporto di veri esperti in grado di gestire le emergenze e intervenire tempestivamente in caso di necessità”.

centrale operativa antifurto casa

Quali sono, dunque, le caratteristiche tecnologiche che non possono mancare in un antifurto casa?

Il wireless, ad esempio, che rende i dispositivi sicuri e affidabili anche in caso di interferenze radio; fotocamere e videocamere che registrino la presenza di eventuali rapinatori; un collegamento continuo tra l’antifurto casa e la Centrale Operativa per monitorare costantemente la sicurezza dell’abitazione; e non ultimo il controllo da remoto della propria casa, grazie alle app per smartphone e tablet.

kit antifurto casa

Prima di scegliere l’antifurto casa più adatto alle proprie esigenze, è fondamentale analizzare con accuratezza le diverse tipologie presenti sul mercato e rivolgersi a professionisti del settore che sappiano fornire soluzioni affidabili e pacchetti completi; come quello di Sicuritalia Protezione24 che, oltre alla dotazione dell’antifurto casa e al servizio di collegamento con la Centrale Operativa, garantisce anche l’installazione e la manutenzione del sistema di allarme, per tutta la durata del contratto.